venerd� 10 gennaio 2025
Flash news:   Lotteria Italia: ad Avellino vinti solo 100mila euro Mini abbonamenti per il girone di ritorno dell’Avellino Basket L’Avellino punta sul calciatore Giuseppe Panico per la B La Scandone Avellino apre il 2025 con una sconfitta e perde la vetta Pubblicato il bando per il concorso di tre vigili urbani al Comune di Mercogliano L’Avellino ingaggia il difensore campano Gianmarco Todisco Provincia: il presidente Buonopane nomina sua vice Laura Cervinaro e assegna le deleghe ai consiglieri provinciali Domenica riaprono le porte del Palazzo Abbaziale di Loreto Montevergine, l’abate Riccardo Luca Guariglia ha dato inizio al Giubileo della Speranza 2025 Concerto di Capodanno a Mercogliano: Franco Ricciardi incanta il pubblico. Foto

Galleria Benessere Ambientale abbandonata, Ferraro (Pd) denuncia: «L’area va messa subito in sicurezza»

Pubblicato in data: 13/10/2010 alle ore:20:23 • Categoria: Attualità, Politica, PdStampa Articolo

Costi proibitivi di gestione e manutenzione, ecco perchè la  Galleria Benessere Ambientale, pensata dalla giunta Criscitiello negli anni Ottanta, è stata abbandonata nel degrado appena dopo l’inaugurazione. «Nessuna delle amministrazione che si sono succedute nel tempo – dichiara il consigliere in quota Pd Pasquale Ferraroha progettato una seria riqualificazione dell’area che si trova a ridosso di un centro abitato e di una zona a forte espansione commerciale».
La struttura, in località Alvanella, è da anni lasciata nel più totale abbandono: sporcizia, carte, bottiglie di vetro, lattine e rifiuti di ogni genere abbandonati ovunque. I residenti sono preoccupati.
Due anni fa è stato presentato un progetto a valere sui Fondi Europei 2007/2013 che prevede una piazza e uno spazio coperto per uso commerciale con l’intento di creare un luogo di accoglienza per i turisti e i pellegrini. «Nell’attesa che il tutto venga approvato e finanziato dalla Regione Campania – continua Ferraro – sarebbe necessario mettere in sicurezza l’area, ripulendola e magari rendendola usufruibile dai cittadini».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento