Galleria Benessere Ambientale abbandonata, Ferraro (Pd) denuncia: «L’area va messa subito in sicurezza»
Pubblicato in data: 13/10/2010 alle ore:20:23 • Categoria: Attualità, Politica, Pd • Stampa ArticoloCosti proibitivi di gestione e manutenzione, ecco perchè la Galleria Benessere Ambientale, pensata dalla giunta Criscitiello negli anni Ottanta, è stata abbandonata nel degrado appena dopo l’inaugurazione. «Nessuna delle amministrazione che si sono succedute nel tempo – dichiara il consigliere in quota Pd Pasquale Ferraro – ha progettato una seria riqualificazione dell’area che si trova a ridosso di un centro abitato e di una zona a forte espansione commerciale».
La struttura, in località Alvanella, è da anni lasciata nel più totale abbandono: sporcizia, carte, bottiglie di vetro, lattine e rifiuti di ogni genere abbandonati ovunque. I residenti sono preoccupati.
Due anni fa è stato presentato un progetto a valere sui Fondi Europei 2007/2013 che prevede una piazza e uno spazio coperto per uso commerciale con l’intento di creare un luogo di accoglienza per i turisti e i pellegrini. «Nell’attesa che il tutto venga approvato e finanziato dalla Regione Campania – continua Ferraro – sarebbe necessario mettere in sicurezza l’area, ripulendola e magari rendendola usufruibile dai cittadini».