Gradimento Presidenti Provincia, Sibilia primo in Campania. Tra i parlamentari irpini anche il più presente a Roma
Pubblicato in data: 5/10/2010 alle ore:14:00 • Categoria: Politica, Pdl • Stampa ArticoloSale di un gradino a livello nazionale il gradimento dell’operato del presidente della Provincia Cosimo Sibilia (foto). Secondo l’analisi di Fullresearch, il senatore e presidente dell’Ente provinciale si attesta alla ventiseiesima posizione nazionale, rispetto al dato del 2009 che lo vedeva un gradino più in basso.
E’ il primo presidente di Provincia in Campania ad essere annoverato nella speciale classifica, anticipando di tre posti il collega Luigi Cesaro di Napoli. La percentuale di fiducia e gradimento si attesta oltre il cinquantapercento, precisamente al 56,3%. Sibilia, entra di diritto secondo Fullresearch nella speciale classifica dei super presidenti, cioè coloro che superano la soglia del 55% di gradimento di cui: 31 di centrodestra e 19 di centrosinistra, 24 del nord, 10 del Centro e 16 del Sud. Al vertice della classifica troviamo Alessandro Ciriani, Presidente della provincia di Pordenone secondo posto per il Presidente della provincia di Parma, Vincenzo Bernazzoli con il 66,6% a pari merito con Giuseppe Castiglione di Catania.
Ma il presidente Sibilia, mercoglianese doc, risulta inoltre anche il più presente al Senato tra i tutti i parlamentari irpini.