venerd� 29 novembre 2024
Flash news:   AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 “Accendiamo le luci”, l’iniziativa contro la violenza di genere Stati Generali dell’Agricoltura in Irpinia all’Abbazia del Loreto di Mercogliano Domenica il derby con il Benevento L’Avellino Basket non frena la corsa della capolista

Al via a maggio il progetto di studio sugli antichi abitanti di Mercogliano

Pubblicato in data: 30/11/2010 alle ore:10:57 • Categoria: Attualità, CulturaStampa Articolo

Uno studio sulle caratteristiche antropologiche e paleopatotologiche dell’antica popolazione di Mercogliano partirà il prossimo maggio. Il progetto di ricerca avrà per oggetto i resti conservati nella cripta della chiesa di S. Giovanni Battista. Lo studio verrà condotto in sinergia tra l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli e la Southern Denmark University e vede il patrocinio del Comune e della Parrocchia di S. Pietro e Paolo di Mercogliano.
Per definire i dettagli della ricerca si sono incontrati nel Municipio di Mercogliano con il sindaco Massimiliano Carullo e Don Vitaliano della Sala, la professoressa Marielva Torino dell’Università Suor Orsola Benincasa, il professor Jesper Boldsen ed il dottor Peter Tarp con le loro signore Ingrid Boldsen e Kristine Tarp.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento