mercoled� 08 gennaio 2025
Flash news:   Lotteria Italia: ad Avellino vinti solo 100mila euro Mini abbonamenti per il girone di ritorno dell’Avellino Basket L’Avellino punta sul calciatore Giuseppe Panico per la B La Scandone Avellino apre il 2025 con una sconfitta e perde la vetta Pubblicato il bando per il concorso di tre vigili urbani al Comune di Mercogliano L’Avellino ingaggia il difensore campano Gianmarco Todisco Provincia: il presidente Buonopane nomina sua vice Laura Cervinaro e assegna le deleghe ai consiglieri provinciali Domenica riaprono le porte del Palazzo Abbaziale di Loreto Montevergine, l’abate Riccardo Luca Guariglia ha dato inizio al Giubileo della Speranza 2025 Concerto di Capodanno a Mercogliano: Franco Ricciardi incanta il pubblico. Foto

Chiusa la mostra della Sacra Sindone nella Biblioteca di Montevergine

Pubblicato in data: 29/11/2010 alle ore:09:57 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Chiusa con una conferenza nella Biblioteca Statale di Montevergine la mostra dedicata alla Sacra Sindone. Presente alla conferenza il Prof. Emilio Lazzarin, delegato per il Triveneto del Centro internazionale di Sindonologia di Torino, il quale ha acquisito, grazie alla condivisione degli studi sul sacro Telo, con tutti i simposi Nazionali ed internazionali, grande esperienza in materia. La Conferenza è stata l’ultimo appuntamento dell’evento culturale organizzato dalla Biblioteca Statale di Montevergine, direttore Padre Andrea Davide Cardin, per ricordare i sette anni e un mese di permanenza della Sindone a Montevergine, peraltro confermato dallo stesso Prof. Lazzarin, il quale, attraverso una sua pubblicazione, parla a tutti noi come un amico, come lui stesso afferma, dell’Uomo della Sindone, attraverso una serie di testimonianze storico-scientifiche, sottolineando che: “..Passa in secondo piano il credere o no che la Sindone sia quella di Gesù, perché capiremo che essa è importante solo e in quanto ci parla di Lui, perché noi amiamo Lui, Gesù, e crediamo in Lui“. Il sindaco di Mercogliano, Massimiliano Carullo durante il convegno, nel portare il saluto della città e dell’amministrazione ha dichiarato: “… di aver avuto il piacere e l’onore di aver partecipato ad un evento di altissimo spessore culturale, che ha saputo dare le giuste risposte alle domande che ognuno di noi si è sempre posto sulla Santa Sindone. Ringrazio come sempre la Comunità Benedettina di Montevergine per il lustro che da alla nostra Città in tutto il mondo“.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento