sabato 23 novembre 2024
Flash news:   AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 “Accendiamo le luci”, l’iniziativa contro la violenza di genere Stati Generali dell’Agricoltura in Irpinia all’Abbazia del Loreto di Mercogliano Domenica il derby con il Benevento L’Avellino Basket non frena la corsa della capolista

Noi Sud, Scibelli:«Ok al Piano per il Mezzogiorno, ma dubbi sulla reale attuazione»

Pubblicato in data: 29/11/2010 alle ore:10:03 • Categoria: Politica, Noi SudStampa Articolo

«La politica sta tradendo le aspettative delle nuove generazioni, bene il piano per il Sud ma nella sostanza non cambia nulla, il dato di fatto sono i 21 miliardi di euro che il Cipe ha destinato al nord al fine di finanziare le grandi opere e solo 200 milioni di euro al sud; come cittadino invito alla riflessione sulle sorti del meridione d’Italia, basta credere alle favole ed ai piani che non cambiano radicalmente o almeno non offrono alcuna prospettiva occupazionale ai giovani irpini in un epoca dove non mancano veri e propri drammi umani», questo il contenuto della nota di Michele Scibelli, giovane esponente politico di Noi Sud. «Basta con la politica politicante, il piano per il Sud – continua Scibelli – può essere un punto di inizio se ben attuato ma di certo non rappresenta la riscossa di un Sud mortificato dal Governo nazionale».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento