venerd� 29 novembre 2024
Flash news:   AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 “Accendiamo le luci”, l’iniziativa contro la violenza di genere Stati Generali dell’Agricoltura in Irpinia all’Abbazia del Loreto di Mercogliano Domenica il derby con il Benevento L’Avellino Basket non frena la corsa della capolista

Venerdì presentazione del libro “Amori e Mondi Infiniti” del prof. Pasqualino Mauro

Pubblicato in data: 10/11/2010 alle ore:13:38 • Categoria: CulturaStampa Articolo

Venerdì 12 novembre, alle ore 17,00, presso l’aula consiliare del Comune di Mercogliano si terrà la presentazione del libro “Amori e Mondi Infiniti 2, storia di uomini, cavalli e fede”, del Prof. Pasqualino MAURO, laureato in Medicina Veterinaria e specializzato in malattie infettive, ginecologia, ostetricia e biotecnologie, diagnostica per immagine e terapia strumentale, docente di Microbiologia e Igiene degli Alimenti, autore di circa settanta lavori scientifici, membro WABT e della Commitee on Biotechnologis and VirusSphere.

Tale incontro sul tema “Scienza e Fede”, rappresenta un momento di aggregazione didattico culturale importante per la cittadinanza tutta, in particolare per le associazioni culturali del territorio, poiché promuove i temi dell’amore e della fede quali sentimenti condivisi in ogni essere umano, utili a superare anche malattie croniche.

Alla presentazione interverranno: il sindaco di Mercogliano Massimiliano Carullo, il Prof. Giulio Tarro della Temple University Filadelfia USA e Chairman della Commissione VirusSphere WABT UNESCO; il Prof. Antonio Giordano della Temple University Filadelfia USA, Sibilla Castaldo, Presidente dell’Associazione “Sogni ferrati” di Mercogliano.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una Risposta »

  1. Di gran cuore ammiro quanto avete pubblicato riguardo il libro AMORI E MONDI INFINITI, per aver centrato in pieno lo spirito didattico culturale del messaggio racchiuso nella trama. Ovvero, l’Amore e la Fede. Al fine di sensibilizzare sempre più e più persone verso il sentimento Amore e verso la Fede in Cristo e per i Santi. Indubbiamente, Scienza e Fede devono avere un percorso comune e parallelo tra loro, nel pieno rispetto dell’uomo e della vita umana. La Fede completa la Scienza e viceverso, ne mai, l’una può avere un percorso divergente dall’altra. L’Amore in Cristo, ovvero la Fede, comprende ciò che la ragione non sa spiegare, la dove la scienza può spiegare tutto, senza nulla comprendere, se posta dinanzi a guarigioni miracolose, essendo esse, frutto del volere Divino. La trama del libro, è storia vera, ove, il protagonista Bruno, il miracolato per intercessione di SS Giovanni Paolo II ° e San Pio, dalla grave leucemia linfatica cronica, quello, sono io, l’autore.
    L’autore: Pasqualino Mauro.

Lascia un tuo commento