Venerdì presentazione del libro “Amori e Mondi Infiniti” del prof. Pasqualino Mauro
Pubblicato in data: 10/11/2010 alle ore:13:38 • Categoria: Cultura • Stampa ArticoloVenerdì 12 novembre, alle ore 17,00, presso l’aula consiliare del Comune di Mercogliano si terrà la presentazione del libro “Amori e Mondi Infiniti 2, storia di uomini, cavalli e fede”, del Prof. Pasqualino MAURO, laureato in Medicina Veterinaria e specializzato in malattie infettive, ginecologia, ostetricia e biotecnologie, diagnostica per immagine e terapia strumentale, docente di Microbiologia e Igiene degli Alimenti, autore di circa settanta lavori scientifici, membro WABT e della Commitee on Biotechnologis and VirusSphere.
Tale incontro sul tema “Scienza e Fede”, rappresenta un momento di aggregazione didattico culturale importante per la cittadinanza tutta, in particolare per le associazioni culturali del territorio, poiché promuove i temi dell’amore e della fede quali sentimenti condivisi in ogni essere umano, utili a superare anche malattie croniche.
Alla presentazione interverranno: il sindaco di Mercogliano Massimiliano Carullo, il Prof. Giulio Tarro della Temple University Filadelfia USA e Chairman della Commissione VirusSphere WABT UNESCO; il Prof. Antonio Giordano della Temple University Filadelfia USA, Sibilla Castaldo, Presidente dell’Associazione “Sogni ferrati” di Mercogliano.
Di gran cuore ammiro quanto avete pubblicato riguardo il libro AMORI E MONDI INFINITI, per aver centrato in pieno lo spirito didattico culturale del messaggio racchiuso nella trama. Ovvero, l’Amore e la Fede. Al fine di sensibilizzare sempre più e più persone verso il sentimento Amore e verso la Fede in Cristo e per i Santi. Indubbiamente, Scienza e Fede devono avere un percorso comune e parallelo tra loro, nel pieno rispetto dell’uomo e della vita umana. La Fede completa la Scienza e viceverso, ne mai, l’una può avere un percorso divergente dall’altra. L’Amore in Cristo, ovvero la Fede, comprende ciò che la ragione non sa spiegare, la dove la scienza può spiegare tutto, senza nulla comprendere, se posta dinanzi a guarigioni miracolose, essendo esse, frutto del volere Divino. La trama del libro, è storia vera, ove, il protagonista Bruno, il miracolato per intercessione di SS Giovanni Paolo II ° e San Pio, dalla grave leucemia linfatica cronica, quello, sono io, l’autore.
L’autore: Pasqualino Mauro.