Festeggiamenti Unità d’Italia, grande emozione e partecipazione in città. Guarda le Foto
Pubblicato in data: 20/3/2011 alle ore:17:39 • Categoria: Attualità • Stampa ArticoloI Festeggiamenti per il 150 dell’Unità d’Italia a Mercogliano, sono stati vissuti con grande emozione e partecipazione, con centinaia di cittadini e bambini a tenere stretto in mano il tricolore.
C’erano proprio tutti giovedì all’appuntamento voluto dal Sindaco Massimiliano Carullo, davanti allla Chiesa di San Modestino, poi fino a Piazza Municipio, per partecipare alla sfilata per le vie del centro di Mercogliano, conclusasi davanti al monumento ai Caduti, con la deposizione di una corona d’alloro e l’alzabandiera.
Questo l’appuntamento della mattinata previsto nel programma delle celebrazioni del 17 marzo, approntato dall’Amministrazione Comunale con il contributo e la partecipazione del 232 reggimento trasmissioni di Avellino, le Associazioni e i Volontari, assieme a numerosi consiglieri Comunali e al Presidente della Provincia di Avellino, senatore Cosimo Sibilia e al Sindaco di Avellino Giuseppe Galasso.
Ma a segnare e dare valore a questo grande evento storico per il Paese, è stata la partecipazione, sentita ed emozionante, alla sfilata. C’erano tantittismi cittadini, gli scout, gli amministratori di maggioranza ed opposizione, i volontari della Misericordia, i Carabinieri della locale Stazione, i rappresentanti dell’Associazione Combattenti e Reduci, l’Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo, accompagnati dalla banda musicale sulle cui note è stato cantato l’inno d’Italia.
Emozione ed entusiasmo ovunque. Questo è ciò che si percepiva durante il corteo istituzionale e nel corso della cerimonia voluta dal sindaco Massimiliano Carullo per celebrare il centocinquantenario dell’unità italiana.