Ieri alla processione con le reliquie di San Modestino, per le strade di Avellino, presenti anche il sindaco Carullo e l’Abate Beda Paluzzi. Guarda il Foto Servizio
Pubblicato in data: 11/6/2011 alle ore:19:10 • Categoria: Attualità • Stampa ArticoloSolenne processione per le vie della città con le relique di San Modestino. Presenti l’Abate di Montevergine Beda Paluzzi, il presidente della Provincia Cosimo Sibilia, i primi cittadini di Avellino, Giuseppe Galasso e di Mercogliano, Massimiliano Carullo con il vice sindaco Raffaele Sozio. Dopo la Santa Messa nella Chiesa di San Ciro, la solenne processione ha attraversato tutto corso Vittorio Emanuele, passando per piazza Libertà, via Nappi e terminando poi al Duomo. Un nuovo appuntamento dell’anno giubilare di San Modestino premiato dal dono dell’indulgenza plenaria.
I prossimi giorni del calendario liturgico
d’indulgenza plenaria che si chiuderà il prossimo 8 gennaio del 2012, sono il 29 giugno, festa dei Santi Pietro e Paolo; il 5 agosto, anniversario della dedicazione della Chiesa Cattedrale; il 15 agosto, Assunzione della Beata Vergine Maria, titolare della Cattedrale; il 1° novembre, Solennità di tutti i Santi; l’8 dicembre, Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria.
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.