La Regione Campania finanzia il progetto “Mercogliano Tur” con 125mila euro
Pubblicato in data: 19/6/2011 alle ore:08:36 • Categoria: Cultura • Stampa ArticoloLa Regione Campania finanzia “Mercogliano Tur”.
La Giunta di Palazzo Santa Lucia guidata dal governatore Stefano Caldoro ha stanziato 125mila euro per lo svolgimento del progetto presentato dal Comune di Mercogliano e che mira alla valorizzazione e promozione turistica dei beni archeologici, artistici, monumentali, storici e religiosi.
Soddisfazione per l’ammissione al finanziamento è stata espressa dal sindaco Massimiliano Carullo e dagli assessori ai Grandi Eventi e Cultura, Fabio Evangelista e al Turismo e Beni Culturali Anna Matarazzo.
Il progetto “Mercogliano Tur” è frutto di un protocollo d’intesa sottoscritto tra la Provincia di Avellino ed i comuni di Mercogliano, Avellino, Atripalda, Manocalzati, Summonte, Comunità Montana Partenio Vallo Lauro, Parco del Partenio ed è finalizzato alla promozione dell’offerta turistica attraverso la realizzazione di tipiche e specifiche manifestazioni ed eventi.
Anche il Comune di Summonte ottiene un finanziamento dalla Regione: 105mila euro per la kermesse “Sentieri Mediterranei”.