venerd� 10 gennaio 2025
Flash news:   Lotteria Italia: ad Avellino vinti solo 100mila euro Mini abbonamenti per il girone di ritorno dell’Avellino Basket L’Avellino punta sul calciatore Giuseppe Panico per la B La Scandone Avellino apre il 2025 con una sconfitta e perde la vetta Pubblicato il bando per il concorso di tre vigili urbani al Comune di Mercogliano L’Avellino ingaggia il difensore campano Gianmarco Todisco Provincia: il presidente Buonopane nomina sua vice Laura Cervinaro e assegna le deleghe ai consiglieri provinciali Domenica riaprono le porte del Palazzo Abbaziale di Loreto Montevergine, l’abate Riccardo Luca Guariglia ha dato inizio al Giubileo della Speranza 2025 Concerto di Capodanno a Mercogliano: Franco Ricciardi incanta il pubblico. Foto

Pasquale Ferraro (Pd): «Aumento massimo Irpef e riduzione minima indennità: questa è la coerenza dell’Amministrazione Carullo»

Pubblicato in data: 26/6/2011 alle ore:15:34 • Categoria: Politica, PdStampa Articolo

Il sindaco Carullo e la sua giunta sono, oramai, una fonte inesauribile di sorprese. Con la delibera n.126 del 07/06/2011, in applicazione della legge n.122 del 30 luglio 2010, si sono ridotti l’indennità del 3%, la misura minima obbligatoria prevista. Quando si tratta di tassare i cittadini si approvano gli aumenti al massimo dell’aliquota prevista (ultimo in ordine di tempo l’addizionale comunale all’Irpef che rastrellerà oltre 400.000 euro). Viceversa quando bisogna ridurre i propri emolumenti di pubblici amministratori si usa la mano leggera e si applica l’aliquota minima. Alla faccia della coerenza e del buon esempio, come si possono chiedere sacrifici ai cittadini quando questa casta di piccoli Robin Hood impazziti predica bene e razzola malissimo. Quando poi le risorse pubbliche vengono spese per foraggiare sei assessorati, auto blu, viaggi e rimborsi spese a tutto spiano e la neonata struttura di segreteria particolare del sindaco, risulta evidente lo scollamento fra chi chiede e propone tagli e sacrifici e chi realmente è chiamato a sopportarne il peso. Non è più tollerabile questa ipocrisia di chi si è autonominato paladino dei poveri e difensore dei sofferenti, lasciandoli poi nel più totale abbandono. Questa maggioranza che, dopo appena un anno già traballa pericolosamente, deve andare a casa perché ha dimostrato tutta la propria incapacità e malafede. Tutte le forze sane di questo territorio unifichino le loro forze in uno sforzo congiunto che permetta la rinascita civile e democratica di Mercogliano.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento