CM Partenio Vallo Lauro: lavoratori sul tetto in segno di protesta. Guarda il fotoservizio
Pubblicato in data: 28/7/2011 alle ore:17:05 • Categoria: Attualità • Stampa ArticoloForti proteste questa mattina presso la Comunità Montana Partenio Vallo di Lauro, a Pietrastornina. Lavoratori a tempo determinato sono saliti sul tetto in segno di protesta nei confronti della Regione Campania a causa della loro sospensione (Foto Servizio di Mario D’Argenio).
Gli operai fanno sapere che continueranno finché non avranno notizie sullo sblocco del loro contratto.
Fanno anche sapere che sono 4 anni di promesse ma senza nessuna buona notizia di passaggio del contratto a tempo indeterminato. I lavoratori si dicono compatti nel continuare in maniera forte e vivace questa loro protesta.
I 114 operai a tempo determinato del Vallo Lauro-Baianese sono saliti sul tetto della sede dell’Ente in segno di protesta dopo aver avuto notizia che da domani saranno licenziati.
Finora hanno svolto 51 giornate lavorative (che non sarebbero state ancora retribuite) a fronte delle 102 promesse. La Regione ha detto che non ha soldi e quindi li ha licenziati, mentre l’Ente montano non avendo risorse proprie è impotente.
Situazione molto delicata perché molti dei 114 dipendenti sono unici a percepire stipendio in famiglia. Hanno chiesto l’intervento del Prefetto e degli amministratori locali e regionali per avere risposte e certezze sul loro futuro, altrimenti si dicono pronti a portare avanti il presidio per giorni fin quando non si troverà una soluzione.