gioved� 26 dicembre 2024
Flash news:   Auto prende fuoco a Mercogliano: salvi due giovani Ricco il programma di eventi natalizi al Palazzo Abbaziale di Loreto L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia A Capodanno il concerto di Franco Ricciardi a Mercogliano L’Avellino Basket cala il poker Prolungato il contratto con mister Biancolino fino al 2026 All’Ite Amabile di Avellino il ricordo del sovrintendente Campanello esempio di legalità. La vedova: «Siamo indignati perché a distanza di 31 anni non conosciamo la verità». FOTO Spettacolo di beneficenza “la cantata dei pastori” per la Caritas di Mercogliano

CM Partenio Vallo Lauro: lavoratori sul tetto in segno di protesta. Guarda il fotoservizio

Pubblicato in data: 28/7/2011 alle ore:17:05 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Forti proteste questa mattina presso la Comunità Montana Partenio Vallo di Lauro, a Pietrastornina. Lavoratori a tempo determinato sono saliti sul tetto in segno di protesta nei confronti della Regione Campania a causa della loro sospensione (Foto Servizio di Mario D’Argenio).
Gli operai fanno sapere che continueranno finché non avranno notizie sullo sblocco del loro contratto.

Fanno anche sapere che sono 4 anni di promesse ma senza nessuna buona notizia di passaggio del contratto a tempo indeterminato. I lavoratori si dicono compatti nel continuare in maniera forte e vivace questa loro protesta. 

I 114 operai a tempo determinato del Vallo Lauro-Baianese sono saliti sul tetto della sede dell’Ente in segno di protesta dopo aver avuto notizia che da domani saranno licenziati.

Finora hanno svolto 51 giornate lavorative (che non sarebbero state ancora retribuite) a fronte delle 102 promesse. La Regione ha detto che non ha soldi e quindi li ha licenziati, mentre l’Ente montano non avendo risorse proprie è impotente.

Situazione molto delicata perché molti dei 114 dipendenti sono unici a percepire stipendio in famiglia. Hanno chiesto l’intervento del Prefetto e degli amministratori locali e regionali per avere risposte e certezze sul loro futuro, altrimenti si dicono pronti a portare avanti il presidio per giorni fin quando non si troverà una soluzione.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento