sabato 28 dicembre 2024
Flash news:   Auto prende fuoco a Mercogliano: salvi due giovani Ricco il programma di eventi natalizi al Palazzo Abbaziale di Loreto L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia A Capodanno il concerto di Franco Ricciardi a Mercogliano L’Avellino Basket cala il poker Prolungato il contratto con mister Biancolino fino al 2026 All’Ite Amabile di Avellino il ricordo del sovrintendente Campanello esempio di legalità. La vedova: «Siamo indignati perché a distanza di 31 anni non conosciamo la verità». FOTO Spettacolo di beneficenza “la cantata dei pastori” per la Caritas di Mercogliano

Bando Pari Opportunità, Ferraro (Pd) all’assessore Anna Matarazzo: «Occasione importante, stanno per scadere i termini di partecipazione»

Pubblicato in data: 9/8/2011 alle ore:16:40 • Categoria: Politica, PdStampa Articolo

Il Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri concede contributi, fino ad un massimo di diecimila euro per progetto, agli enti locali che vogliono realizzare iniziative di promozione delle pari opportunità. Il bando, denominato “Avviso per la concessione di contributi per iniziative finalizzate alla promozione delle politiche a favore delle pari opportunità di genere e dei diritti delle persone e delle pari opportunità per tutti”, prevede risorse per 1,2 mln di euro, suddivisi in scadenze trimestrali. L’avviso lascia ampia facoltà di scelta in merito ai progetti ammissibili, ed è una buona occasione per affrontare, anche a Mercogliano, una tematica importante che ha implicazioni sia culturali che sociali. Anche su questo tema, come al solito, il sindaco Carullo si fa trovare impreparato e gioca di retroguardia; basta considerare il fatto che, su sette componenti, la giunta comunale vede la presenza di una sola donna. Per la verità l’ex sindaco Saccardo ha fatto anche peggio, visto che la sua giunta era composta da soli uomini, ignorando lo statuto comunale che prevede la presenza di entrambi i sessi. Considerato che la prossima scadenza del bando è fissata per il 16 agosto rivolgo un appello all’assessore alle Pari Opportunità Anna Matarazzo affinché si attivi per la partecipazione al bando, dando così un senso al suo ruolo, vista la totale assenza di iniziative riconducibili al suo assessorato.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento