marted� 26 novembre 2024
Flash news:   AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 “Accendiamo le luci”, l’iniziativa contro la violenza di genere Stati Generali dell’Agricoltura in Irpinia all’Abbazia del Loreto di Mercogliano Domenica il derby con il Benevento L’Avellino Basket non frena la corsa della capolista

Go kart, il mercoglianese Armando Musto campione nazionale

Pubblicato in data: 2/9/2011 alle ore:20:58 • Categoria: SportStampa Articolo

Ha soltanto 10 anni, grinta da vendere e tanti sogni il mercoglianese Armando Musto, campione di go kart nella categoria 60 Baby, nel campionato nazionale italiano karting. Nella finale di domenica 28 agosto Armando ha calcato il secondo posto del podio, entrando a far parte della rosa dei rappresentanti della Regione Campania nelle prossime competizioni nazionali ed europee. Dopo una gara avvincente, non senza qualche intoppo, il piccolo campione è riuscito a superare ogni difficoltà e concludere la gara al secondo posto. Armando ha iniziato a guidare il go kart appena due anni fa, spinto da un’innata passione per i motori, ma da subito è stato evidente il suo talento. Si è cimentato in vari trofei del campionato regionale classificandosi sempre ai primi posti, fino ad approdare al campionato nazionale. Soddisfazione negli occhi di papà Antonio, mamma Emilia Grimaldi, dei suoi amati nonni e delle zie che lo seguono negli allenamenti e nelle competizioni, sostenendolo e, soprattutto, insegnandogli a mantenersi sempre umile e semplice. Forti emozioni domenica a Sant’Egidio alla Vibrata e soprattutto grande prova di coraggio e tenacia del piccolo talento. Dai primi giri, infatti, ha mantenuto la prima posizione fino a quando è stato tamponato ed è uscito di pista. Con prontezza è riuscito subito a rientrare ed abilmente ha guidato spedito fino ad arrivare secondo al traguardo. “Ho avuto un po’ paura quando mi hanno tamponato- dice Armando- ma subito mi sono detto : non devo mollare, voglio andare avanti”.Ha l’ingenuità del bambino ma è già molto deciso e fermo sul futuro: “Continuerò ad allenarmi come ho fatto finora tre volte a settimana per migliorarmi in questa disciplina, ma quando sarò più grande spero di realizzare il sogno di guidare una macchina di Formula1”. La Pro Loco Mercogliano, a cui si associano i membri della Scuderia Auto Storiche Partenio di Mercogliano, manifestano ad Armando profonda soddisfazione per l’impresa svolta, ammirazione per la determinazione dimostrata e rivolgono a lui l’augurio di una carriera brillante in questo sport.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento