venerd� 29 novembre 2024
Flash news:   AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 “Accendiamo le luci”, l’iniziativa contro la violenza di genere Stati Generali dell’Agricoltura in Irpinia all’Abbazia del Loreto di Mercogliano Domenica il derby con il Benevento L’Avellino Basket non frena la corsa della capolista

Medicina, successo per il congresso pluritematico alla Ks International

Pubblicato in data: 2/9/2011 alle ore:18:59 • Categoria: Attualità, CulturaStampa Articolo

Il prof. Giovanni Battista Agus (foto) direttore Istituto di Chirurgia Vascolare e Angiologia di Milano, che ha tenuto la lezione magistrale Il bipede barcollante, Osservazioni flebologiche, sottolinea: “Un Congresso seguitissimo che pone al centro dell’attenzione il piede, conferendogli uguale dignità del cuore o altro organo. Una valida diagnosi posturale consente una efficace prevenzione sulle reali cause di eziopatologia nelle problematiche vascolari. Una corretta analisi posturale con per la prevenzione di malattie secondarie alla mal postura e notevoli benefici per la guarigione del paziente giova anche alla riduzione dei costi sanitari di trattamento”.
Lodevole l’operato di tutto lo staff di Ks International Group che con l’Università popolare di Avellino ha dato vita a questo evento di risonanza nazionale. Infatti, la caratteristica di essere un congresso pluritematico – afferma il prof. Nicola Sannolo direttore Scuola di specializzazione Medicina del lavoro alla Università SUN di Napoli – dà l’opportunità di notevole confronto tra esperti e ricercatori nel campo medico di varia estrazione, con il fine di creare possibili e proficue collaborazioni. Sembra ieri, nonostante venti anni e più, quando la dott.ssa Maria Antonietta Fusco, ideatrice delle metodologie Ks, relazionava in medicina del lavoro alla SUN di Napoli, gettando le basi su problematiche e soluzioni in posturologia”.
Prof. Massimo Agresti ordinario di Chirurgia SUN di Napoli: “ Un Congresso che per contenuti e qualità dei relatori risulta essere di alta collocazione. Dò volentieri il mio contributo perché testimonio per motivi personali quanto siano veritieri i dati e le metodologie utilizzati dalla dott.ssa Fusco. In Germania e in altri Paesi europei la metodologia Ks ha già ottenuto notevoli consensi”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento