gioved� 26 dicembre 2024
Flash news:   Auto prende fuoco a Mercogliano: salvi due giovani Ricco il programma di eventi natalizi al Palazzo Abbaziale di Loreto L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia A Capodanno il concerto di Franco Ricciardi a Mercogliano L’Avellino Basket cala il poker Prolungato il contratto con mister Biancolino fino al 2026 All’Ite Amabile di Avellino il ricordo del sovrintendente Campanello esempio di legalità. La vedova: «Siamo indignati perché a distanza di 31 anni non conosciamo la verità». FOTO Spettacolo di beneficenza “la cantata dei pastori” per la Caritas di Mercogliano

Quarto successo per la Sidigas di Vitucci che sbaraglia anche Sassari

Pubblicato in data: 7/11/2011 alle ore:08:55 • Categoria: Avellino BasketStampa Articolo

sidigas-sassari-partita-3Sidigas Avellino – Banco Sardegna Sassari: 96-79 (25-16/27-14 / 16-26 / 28-23)

Quintetti iniziali:
Avellino: Green, Gaddefors, Golemac, Johnson, Dean
Sassari: Hosley, T. Diener, Plisnic, D. Diener, Hunter

Quarta vittoria di fila per una splendida Sidigas Avellino che batte Banco di Sardegna Sassari 96 a 79. L’ennesima ottima prova per il team firmato Vitucci che si catapulta alla vetta della classifica insieme a Milano, Siena e Varese. Una squadra completa che può contare su diversi giocatori a segno in doppia cifra, Green 22 punti, Johnson e Dean 16 punti e Slay 15 punti. Avvio di primo tempo strepitoso con Green, Dean e Johnson che mettono a segno un canestro dopo l’altro segnando un netto divario con gli uomini di Sacchetti. Una gara a senso unico anche nel secondo quarto di gioco, Sassari in tilt sbaglia tiro su tiro allargando le distanze fino a un +21 a favore dei lupi che infuocano il Paladelmauro. A metà match si arriva al maggior divario, +24 che manda gli ospiti affanno. Al ritorno in campo gli uomini in maglia blu sembrano intenzionati a recuperare, accorciano, infatti, le distanze con Dean fuori per limite di falli e chiudono 68 a 56. Ultimo quarto con Sassari che infila diverse triple, troppi tardi per ribaltare i giochi, la Sidigas mantiene la calma e firma la vittoria, 96 a 79.  “Un grande primo tempo ha fatto la differenza – ha esordito coach Vitucci in sala stampa (foto in basso) -. E’ stata un’ottima prestazione, ai ragazzi va il mio plauso soprattutto per l’avvio di gioco, uno dei migliori di questa stagione. L’approccio è stato fondamentale. Ma ha giocato bene anche la difesa che ha spento le loro bocche da fuoco venute fuori un po’ a sorpresa durante il terzo quarto di gioco. Questo è il bello della pallacanestro, quando le certezze si ribaltano da un minuto all’altro. La partita è stata chiusa con un importante margine e un differenziale di valutazione che esalta il valore dei nostri giocatori“. Palesemente soddisfatto il coach commenta il primato in classifica:”Siamo solo alla quinta giornata, niente in un campionato così lungo. Dobbiamo restare con i piedi per terra, quello di quest’anno è un torneo insidioso, qualche risultato di questa giornata lo dimostra“.

sidigas-sassari-pubblicoAvellino: Green 22, Gaddefors 4, Ferrara, Alborea n.e., Spinelli 6, Lauwers 7, Golemac 8, Sapienza n.e., Soloperto 2, Slay 15, Johnson 16, Dean 16.

All.: Vitucci.
T2: 22/41 – T3: 13/25 – TL: 13/17 – Rim: 33 – PR: 21 – PP: 14 – Ass: 19 – Val: 114.

Sassari: Metreveli, Binetti n.e., Hosley 9, Devecchi 9, Diener T. 12, Sacchetti B. 2, Plisnic 11, Diener D. 7, Vanuzzo 14, Pinton 7, Hunter 8.
All.: Sacchetti R.
T2: 15/34 – T3: 13/33 – TL: 10/11 – Rim: 40 – PR: 12 – PP: 24 – Ass: 14 – Val: 87.

Arbitri: Facchini – Pinto – Provini.

Note: Spettatori – 2950; Incasso – € 29.700
sidigas-sassari-partitasidigas-sassari-festeggiamenti-2sidigas-sassari-vitucci

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento