sabato 28 dicembre 2024
Flash news:   La nuova provocazione di Don Vitaliano per il Natale: a Mercogliano presepe con Simpson e Hitler: “Springfield come Betlemme”. FOTO Noah Zula Mutanda Kasongo e l’Avellino insieme fino al 2027 Ultima gara domani per l’Avellino Basket: arriva la JuVi Cremona Auto prende fuoco a Mercogliano: salvi due giovani Ricco il programma di eventi natalizi al Palazzo Abbaziale di Loreto L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia A Capodanno il concerto di Franco Ricciardi a Mercogliano L’Avellino Basket cala il poker

Rifiuti, il Tar del Lazio boccia l’emendamento Salvatore. Soddisfatto il presidente della Provincia Sibilia

Pubblicato in data: 6/11/2011 alle ore:12:30 • Categoria: Attualità, PoliticaStampa Articolo

Il Tar del Lazio boccia l’emendamento Salvatore proposto dalla Regione Campania e osteggiato dal Presidente della Provincia di Avellino, senatore Cosimo Sibilia. L’emendamento avrebbe imposto alle Province di Avellino, Benevento e Caserta la modifica dei propri Piani provinciali relativi alla gestione del ciclo dei rifiuti per consentire l’apertura sui propri territori di nuovi siti di discarica a servizio delle aree metropolitane, cioè Napoli e Salerno. Bocciata, quindi, la linea del Governatore della Campania Stefano Caldoro che aveva sostenuto l’emendamento. Sospesa, quindi, dal Tribulale Amministrativo Regionale l’esecutività della delibera della Giunta regionale campana datata agosto 2011. Secondo la Magistratura amministrativa, come si legge dalla nota, la delibera regionale in questione non poteva assumere questa posizione in mancanza dei Piani d’ambito delle Province di Napoli e Salerno dai quali risultasse la impossibilità da parte delle stesse di far fronte alla situazione e di individuare sui propri territori siti di discarica idonei.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento