Comunità montane, il Pdl cittadino ironizza contro Carullo: “Solo parole ed elogi per fatti inesistenti e nessun impegno concreto”
Pubblicato in data: 4/12/2011 alle ore:10:40 • Categoria: Politica, Pdl • Stampa ArticoloDopo aver seminato è giunto il tempo di raccogliere le messi! E così la settimana che ci lasciamo alle spalle ha visto di nuovo il signor Carullo impegnato a collezionare elogi e benemerenze. Ci scuserete quindi se vi riproponiamo una piccola rassegna stampa degli annunci demagogico-popolutistici che mandano tanto in brodo di giuggiole il nostro: l’intento, tuttavia, è quello di farvi capire di chi e di cosa parliamo. Incominciamo dunque.
Lunedì 28/11/2011 “Gli operai delle comunità montane, oggi massicciamente presenti presso la Regione Campania, a seguito della mobilitazione dei giorni scorsi e dell’incontro promosso dal Sindaco Massimiliano Carullo a Mercogliano…..ringraziano il Sindaco Carullo che, in virtù della sottoscrizione avvenuta in data odierna, vedono finalmente un impegno concreto e per iscritto della Regione”.
Martedì 29/11/2011 “A seguito della manifestazione degli operai forestali .. l’Assessore ..Severino Nappi ha ricevuto i..sindacati e…i sindaci presenti. All’incontro…ha assistito anche Michele Scibelli (umile giovane di provincia) …che ha accompagnato il sindaco di Mercogliano Massimiliano Carullo….Massimiliano Carullo, considerato il buon esito dell’incontro … a margine della riunione si intrattiene con gli operai forestali rassicurandoli e mostrandosi fiducioso per il futuro, spiegando il contenuto della riunione e ribadendo il suo impegno nell’attesa di atti concreti“.
Sarete d’accordo sul fatto che nemmeno un Perón in forma smagliante avrebbe potuto confezionare un simile capolavoro. Anche stavolta un gruppo di anonimi lavoratori forestali tesse le lodi dell’indomito passionario, ringraziandolo per aver ottenuto un impegno concreto dalla Regione. L’impegno, tuttavia, non appare il giorno dopo tanto concreto quanto lo sembrava il giorno prima giacché il divo dei drammi altrui, nell’illustrare quanto appreso dall’assessore ai poveri malcapitati, non esita ad affermare che non mollerà la morsa fino all’ottenimento di atti concreti. In definitiva nulla di fatto, niente di concreto ma il nostro si ascrive il merito di qualcosa di inesistente pur sapendo di non aver fatto nulla e che quel che si farà non sarà fatto di certo a causa del suo intervento.
Una settimana come le altre, insomma, trascorsa ad osservare le solite messinscene che, ahinoi, saremo costretti a riportare puntualmente, almeno fino a quando il nostro… non mollerà la morsa.
Pdl, coordinamento cittadino di Mercogliano