luned� 06 gennaio 2025
Flash news:   Pubblicato il bando per il concorso di tre vigili urbani al Comune di Mercogliano L’Avellino ingaggia il difensore campano Gianmarco Todisco Provincia: il presidente Buonopane nomina sua vice Laura Cervinaro e assegna le deleghe ai consiglieri provinciali Domenica riaprono le porte del Palazzo Abbaziale di Loreto Montevergine, l’abate Riccardo Luca Guariglia ha dato inizio al Giubileo della Speranza 2025 Concerto di Capodanno a Mercogliano: Franco Ricciardi incanta il pubblico. Foto Palmiero prolunga fino a giugno 2026 L’Avellino Basket stecca l’ultima gara del 2024 La nuova provocazione di Don Vitaliano per il Natale: a Mercogliano presepe con Simpson e Hitler: “Springfield come Betlemme”. FOTO Noah Zula Mutanda Kasongo e l’Avellino insieme fino al 2027

Ritrovato dai Vigili del Fuoco il 34enne disperso a Montevergine

Pubblicato in data: 27/12/2011 alle ore:08:45 • Categoria: CronacaStampa Articolo

Ritrovato dai Vigili del Fuoco di Avellino il 34enne disperso a Montevergine. Il giovane G.P., nel giorno di Santo Stefano si era recato a campo Maggiore con il proprio quad, quando è stato sorpreso da una improvvisa nevicata mentre saliva sul versante del Pannaro. Allertati immediatamente i caschi rossi di contrada Quattrograna che hanno fatto scattare le ricerche. La squadra attrezzata per il soccorso in montagna, seguita da un’altra con il gatto delle nevi, con a bordo personale medico, ed è stato allertato, presso il nucleo regionale di Pontecagnano, un’elicottero per le ricerche dall’alto, anche se le condizioni meteo sono avverse, per il forte vento che spira. Il 34enne è stato rintracciato intorno alle ore 16’30, dalle squadre dei Vigili del fuoco che hanno portato a termine uno spettacolare intervento di salvataggio con il gatto delle nevi in località Campitiello di Summonte. Il giovane infreddolito e provato è stato trovato in discrete condizioni di salute. Particolarmente difficoltose le operazioni di salvataggio, in quanto in alcuni punti la neve raggiungeva anche i tre metri d’altezza. Grande soddisfazione per i ragazzi guidati dal Capo squadra Modestino Palumbo, e vivi riconoscimenti espressi dai familiari del ragazzo per la brillante operazione di soccorso svolta.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento