venerd� 27 dicembre 2024
Flash news:   Auto prende fuoco a Mercogliano: salvi due giovani Ricco il programma di eventi natalizi al Palazzo Abbaziale di Loreto L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia A Capodanno il concerto di Franco Ricciardi a Mercogliano L’Avellino Basket cala il poker Prolungato il contratto con mister Biancolino fino al 2026 All’Ite Amabile di Avellino il ricordo del sovrintendente Campanello esempio di legalità. La vedova: «Siamo indignati perché a distanza di 31 anni non conosciamo la verità». FOTO Spettacolo di beneficenza “la cantata dei pastori” per la Caritas di Mercogliano

Emergenza neve, i comuni di Summonte e Ospedaletto attaccano la Provincia e la Protezione Civile

Pubblicato in data: 7/2/2012 alle ore:18:15 • Categoria: CronacaStampa Articolo

E’ mancato il supporto della Provincia“. Questo il rammarico dei sindaci di Summonte ed Ospedaletto. Pasquale Giuditta e Antonio Saggese hanno lavorato sodo in questi giorni per rendere percorribili le strade e non penalizzare le comunità. “Ma è mancato il supporto dell’Amministrazione Provinciale e della Protezione Civile in questo lavoro. Soprattutto nelle strade provinciale. Anche lì i mezzi dei due comuni hanno dovuto lavorare ininterrottamente per evitare che i cittadini della fascia del Partenio rimanessero isolati. Un supporto necessario, doveroso. Che non c’è stato in due comuni montani”.

“Abbiamo ordinato del sale – Giuditta e Saggese – e c’è stato consegnato ieri nei pressi del Cineplex di Mercogliano, noi con i nostri mezzi lo abbiamo trasportato nei nostri paesi. Gli spazzaneve della Provincia non sono passati e nei nostri comuni, con i soli mezzi comunali, abbiamo provveduto a liberare le strade, senza ricevere la minima assistenza. Abbiamo dovuto lavorare ininterrottamente per liberare anche le strade di competenza provinciale. Il problema – spiegano i due sindaci del Partenio – è che, dopo aver retto nei primi giorni di emergenza, ora siamo al collasso, non ce la facciamo più. Non è immaginabile che due paesi di montagna siano stati abbandonati e costretti a dover utilizzare unicamente i pochi mezzi comunali per ritornare alla normalità. Fondamentale è stato il supporto di cittadini e dei contadini del posto che hanno messo a disposizione loro mezzi privati per aiutarci in questa emergenza. Siamo disagiati e non riusciamo più ad affrontare adeguatamente questa emergenza. Serve il supporto della Provincia e della Protezione Civile. Non possiamo essere lasciati soli“.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento