domenica 08 settembre 2024
Flash news:   L’Ato Rifiuti Avellino delibera per la società pubblica Irpiniambiente con i comuni dell’ambito Tutto pronto per la “Camminata rosa” di domenica 8 settembre Sarà Mercogliano la prima tappa della quarta edizione di festAmbiente L’Avellino Basket batte Sant’Antimo Avellino, dopo il pari con il Giugliano domenica arriva il Cerignola Celebrazione della solennità di Santa Maria di Montevergine con il cardinale Zuppi e il ministro Piantedosi. Foto Acai, Ardolino: “serve chiarezza sulla gestione di Mercogliano Servizi e sui parcheggi comunali“ Aspettando la Camminata Rosa successo per le visite mediche gratuite organizzate da Amos Partenio a Torrette di Mercogliano Air Campania, da settembre dieci corse al giorno da Avellino per la stazione di Afragola Il complesso abbaziale del Goleto affidato alla comunità benedettina di Montevergine

Emergenza neve, Mercogliano supera bene l’esame della prima nevicata. Comune aperto per tutta la notte

Pubblicato in data: 3/2/2012 alle ore:21:59 • Categoria: CronacaStampa Articolo


Emergenza neve in Irpinia, il comune di Mercogliano supera bene l’esame della prima nevicata con strade libere e percorribili dalle auto e disagi pari a zero. La macchina comunale è entrata in azione prestissimo, prima delle 4 di questa mattina tanto da riceve un elogio ed i complimenti dal prefetto di Avellino Blasco. La copiosa nevicata non ha infatti colto di sorpresa il Comune di Mercogliano: il piano di emergenza neve è scattato sin dalle ore 4 con l’istituzione di un Centro Operativo Comunale per l’emergenza, coordinato dal sindaco Massimiliano Carullo che ha disposto anche immediatamente la chiusura delle attività didattiche nei plessi scolastici di ogni ordine e grado. Subito in funzione gli spazzaneve e gli spargisale hanno garantito che le principali arterie, da Capocastello a Torrette fossero circolabili. Attivato anche un servizio telefonico per raccogliere le segnalazioni di eventuali emergenze: 3481544873 per il Comune di Mercogliano e 3479066241 per contattare la Misericordia del Partenio pronta ad intervenire con proprie ambulanze per prestare soccorso alle famiglie che abitano nelle zone più isolate. Ed il Comune resterà aperto per ttua la notte. «Ci siamo attivati da subito con tutta la macchina comunale – racconta il primo cittadino di Mercogliano, Massimiliano Carullo sin dalle 4 di questa mattina. La città quando si è svegliata ha trovato strade percorribili e libere dalla neve visto che gli spargisale e gli spazzaneve transitano di continuo. Ringrazio perciò oltre al gran lavoro svolto dei dipendenti comunali anche la misericordia e la Protezione civile. Abbiamo attivato anche due numeri utili in caso di aiuto».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una Risposta »

  1. Quante bugie! Sono stato diverse ore stamattina fuori a spalare neve dal viale privato dove abito (Via Serroni). La provinciale Valle – Mercogliano NON ERA ASSOLUTAMENTE TRANSITABILE e alcune auto “coraggiose” (o incoscienti?) bloccavano la strada proprio all’altezza dell’uscita del viale privato. SOLO IN TARDISSIMA MATTINATA è stata liberata la provinciale (il comune sa che questa zona fa parte di Mercogliano?) ma lo spazzaneve, che intelligenti questi operai, pensava bene di spazzare e ostruire ulteriormente il viale in discesa che dalle nostre villette porta giù alla provinciale. Proveremo a liberare i viali privati da soli (non pretendiamo tanta solidarietà…) ma che situazione imbarazzante!
    A proposito: mia moglie ha telefonato in comune. Le hanno riferito che le stradine interne dovrebbero essere “liberate” ma le hanno anche detto che per ora è inutile, “tanto signora nevicherà di nuovo!” Ergo, se non ci diamo da fare noi, possiamo anche morire quì. Che vergogna….

Lascia un tuo commento