domenica 08 settembre 2024
Flash news:   L’Ato Rifiuti Avellino delibera per la società pubblica Irpiniambiente con i comuni dell’ambito Tutto pronto per la “Camminata rosa” di domenica 8 settembre Sarà Mercogliano la prima tappa della quarta edizione di festAmbiente L’Avellino Basket batte Sant’Antimo Avellino, dopo il pari con il Giugliano domenica arriva il Cerignola Celebrazione della solennità di Santa Maria di Montevergine con il cardinale Zuppi e il ministro Piantedosi. Foto Acai, Ardolino: “serve chiarezza sulla gestione di Mercogliano Servizi e sui parcheggi comunali“ Aspettando la Camminata Rosa successo per le visite mediche gratuite organizzate da Amos Partenio a Torrette di Mercogliano Air Campania, da settembre dieci corse al giorno da Avellino per la stazione di Afragola Il complesso abbaziale del Goleto affidato alla comunità benedettina di Montevergine

Carabinieri salvano cinque cuccioli abbandonati a Torelli

Pubblicato in data: 1/4/2012 alle ore:12:19 • Categoria: CronacaStampa Articolo

Carabinieri salvano una cucciolata di cagnolini abbandonati. L’episodio si è verificato intorno alle ore 22:00 di ieri sera, quando i militaridel Comando Stazione di Mercogliano, nel corso del normale servizio di pattugliamento delle vie del paese, si sono imbattuti nel particolare ritrovamento transitando lungo via traversa della frazione Torelli. La gazzella in circolazione infatti  ha notato uno strano mucchietto posto al ciglio della strada, poco distante dai cassonetti per l’immondizia. Direzionata la luce su quel mucchietto, i carabinieri hanno visto che si trattava di 5 piccoli cuccioli di cani che si erano raggomitolati tutti assieme, l’uno sull’altro, evidentemente a causa del freddo e dell’umidità della sera. Capito subito che si trattava di un abbandono, i carabinieri si sono prodigati per togliere i cagnolini dal terreno dove erano stati lasciati senza la benché minima protezione o riparo, portandoli così in caserma. Chiamato e fatto subito intervenire sul posto il veterinario reperibile dell’ASL di Avellino, è stato appurato che si trattava di 5 cuccioli di cane meticcio di circa 50 giorni di età, tutti con il mantello fulvo, di cui 4 maschi ed una femminuccia. La taglia è di certo piccola, visto che nessuno dei 5 raggiungeva nemmeno il chilogrammo di peso. Terminate le pratiche veterinarie per l’identificazione dei cani, tutti e 5 sono stati affidati al ricovero per cani “La casa di Billy” di Luogosano, dove sono ora a disposizione per le adozioni.


Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento