gioved� 21 novembre 2024
Flash news:   AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 “Accendiamo le luci”, l’iniziativa contro la violenza di genere Stati Generali dell’Agricoltura in Irpinia all’Abbazia del Loreto di Mercogliano Domenica il derby con il Benevento L’Avellino Basket non frena la corsa della capolista

Il gruppo del Pdl chiede la convocazione del Consiglio comunale

Pubblicato in data: 20/4/2012 alle ore:10:15 • Categoria: Politica, Patto per Mercogliano, PdlStampa Articolo

Il gruppo consiliare del Pdl a Mercogliano chiede la convocazione del consiglio su i seguenti argomenti in seduta straordinaria con all’ordine del giorno: A) proposta di delibera avente ad oggetto “il presido di Primo soccorso presso la casa di cura Montevergine S.p.A.”; B) proposta di registrazione audio dei consigli comunali e pubblicazione sul sito istituzionale del Comune di Mercogliano. Inoltre richiede rettifica del verbale della delibera di cc n 11 del 2/4/2012 inerente l’aggiornamento del piano di protezione civile riportando la dichiarazione del gruppo: “”Dal punto di vista sostanziale, ma senza voler entrare nei particolari e limitondoci ad una visione superficiale del piano, ci sembra assolutamente necessario rivedere, per quanto riguarda gli abitanti di Capocastello, le aree di attesa e di ricovero ubicate a monte del borgo. Non sembra logico, per quei cìttadiní, dover attraversare l’intero peese, in caso di emergenza, per recarsi presso la scuola media o il campo sportivo. Sarebbero, per loro, strutture irraggiungibili. Riteniamo, inoltre, che non sia stato effettuato nessun aggiornamento al piano: La cartografia allegata (cfr. “Carta delle emergenze”), infatti, risulta dotata, non aggiornata e mancante di parte della viabilità. Le schede allegate, inoltre, riportano datí assolutomente non più esatti che, in caso di emergenze, creerebbero ulteriori disagi. ln particolare: nella scheda CLI al campo “Dati di riferimento per la protezione civile’ è ríportato ‘Tommaso Saccardo Sindaco” nello scheda CBI-D al campo “Responsabile è riportato il “Dott. Generoso Nevola” deceduto da diversi anni; nella scheda CBI-C al campo “Responsabile” è riportato il “Dott. Sales” non più in servizio presso lo Casa dí cura Montevergine Spa; o nella scheda CMI “Area accoglienza campo sportivo” vengona riportate, in quel sito, forniture idriche e servizi igienici non più esistenti a causa dei lavori dí costruzíone del nuovo campo sportivo; o nella scheda CLt-B “Enti gestori di servizi essenziali” è riportato il numero dí telefono dell’Enel soppresso, ormai, da diversi anni. Questo gruppo, pertanto, esprime voto contrario all’approvazione dell’aggiornamento del Piano di protezione civile e propone dí rimetterlo ai tecnici che ne hanno curato l’aggiornamento in quanto ritenuto irricevibile“.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento