venerd� 29 novembre 2024
Flash news:   AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 “Accendiamo le luci”, l’iniziativa contro la violenza di genere Stati Generali dell’Agricoltura in Irpinia all’Abbazia del Loreto di Mercogliano Domenica il derby con il Benevento L’Avellino Basket non frena la corsa della capolista

Lucia Sbrescia: “Presentare a Mercogliano il libro “Francesco è pronto” è occasione alta di confronto”

Pubblicato in data: 16/4/2012 alle ore:19:14 • Categoria: CulturaStampa Articolo

Proseguono gli incontri organizzati nell’ambito del Progetto didattico: Dizionario – Le chiavi della città, dal comune di Mercogliano, unitamente all’Istituto comprensivo Guido Dorso. Grazie alla forte sinergia tra  le due Istituzioni martedì 17 alle ore 18,00 al Centro Campanello di via Nazionale, verrà presentato il libro: “Francesco è pronto“, edito dalla casa editrice Il Papavero. Assieme all’autore Dott. Gerardo Pepe, Presidente dell’Associazione Down di Avellino, sarà presente il Prof. Pasquale Areniello, già docente del Liceo scientifico di Avellino, che presenterà  l’interessante volume. A moderare l’incontro ci sarà la Dott.ssa Donatella Di Bartolomeis. Il testo narrativo affronta una serie di tematiche che coinvolgono l’adolescenza, nonché il tema della “diversità”, considerata  come una sfida, ma anche come  un valore aggiunto rispetto  alla cosiddetta “normalità’” della condizione umana. L’ingresso è libero.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento