Si barrica nel Banco di Napoli di viale San Modestino e minaccia di darsi fuoco. Fotoservizio Vigili del Fuoco
Pubblicato in data: 25/5/2012 alle ore:08:57 • Categoria: Cronaca • Stampa ArticoloSi è barricato in banca ed ha minacciato di darsi fuoco. Dramma questa mattina a Mercogliano. Un uomo, a quanto, sembra un imprenditore, si è recato questa mattina presso la filiale del Banco di Napoli di viale San Modestino. Una volta dentro ha fatto uscire tutti. Con una tanica di benzina ha minacciato un gesto disperato. Tensione e paura in strada. Sul posto i Carabinieri della Locale Stazione, i Vigili del Fuoco e sanitari del 118.
Le forze dell’ordine hanno poi fatto irruzione nei locali della banca sfondando una vetrata con l’ausilio di un idrante e lo hanno bloccato mentre i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Avellino hanno subito spento un principio d’incendio nei locali.
L’uomo si sarebbe introdotto all’interno poco dopo l’orario di apertura e avrebbe minacciato di incendiare la sede. Entrato nell’Istituto di Credito sarebbe andato in escandescenza perché a quanto pare gli era stato rifiutato l’erogazione di un mutuo. Da successive indagini sarebbe emerso che a fare andare su tutte le fuori l’uomo sia stata la negazione della consegna di un libretto di assegni. Così il 45enne, spinto dalla disperazione, questa mattina è entrato nella filiale del Banco di Napoli in viale San Modestino, con in mano due bombolette spray di liquido infiammabile ed un accendino ha appiccato il fuoco ai locali.
Sarebbe opportuno che Vi informiate prima di scrivere l’articolo perchè non è assolutamente vero che ” gli era stato rifiutato l’erogazione di un mutuo”. Saluti