marted� 26 novembre 2024
Flash news:   AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 “Accendiamo le luci”, l’iniziativa contro la violenza di genere Stati Generali dell’Agricoltura in Irpinia all’Abbazia del Loreto di Mercogliano Domenica il derby con il Benevento L’Avellino Basket non frena la corsa della capolista

LPA Ariano scrive la storia: storica promozione in A2. Per il tricolle è grande festa

Pubblicato in data: 6/5/2012 alle ore:22:16 • Categoria: SportStampa Articolo

La Lpa Ariano Irpino batte Costa Masnaga anche nella match di ritorno delle finali promozione e vola in serie A2. Il primo quarto si conclude con il punteggio di 15-19. Nel secondo periodo il ritmo cala, ma Ariano va al riposo sul 28-32. La terza frazione vede un inizio folgorante delle arianesi con Felicella e Paparo che volano sul 36. Le masnaghesi rispondono con una bomba (31-36).
La mano calda passa a Bassani (Costa) per il 33-36, ma Maggi mette la firma sulla sfida delle triple (33-39). Vantaggio che si allunga fino al 35-43 di Felicella e Valentina Calandrelli al 25’. Costa Masnaga è invece troppo imprecisa al tiro, molte anche le palle perse. Il terzo quarto si conclude 37-50 dopo un parziale di 9-18. Nell’ultimo periodo la forbice si allarga a + 22 (41-63 al 35’). Così si chiude praticamente la gara con la B&P che smette definitivamente di crederci e Ariano che passeggia fino al 43-70.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento