luned� 25 novembre 2024
Flash news:   AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 “Accendiamo le luci”, l’iniziativa contro la violenza di genere Stati Generali dell’Agricoltura in Irpinia all’Abbazia del Loreto di Mercogliano Domenica il derby con il Benevento L’Avellino Basket non frena la corsa della capolista

Presentata dal presidente del Coni Saviano l’Asd Città di Mercogliano

Pubblicato in data: 29/6/2012 alle ore:09:30 • Categoria: Sport, CalcioStampa Articolo

Presentata ieri pomeriggio, durante il Consiglio comunale e alla presenza del Presidente del CONI provinciale di Avellino, l’A.S.D. CITTÀ DI MERCOGLIANO, un’Associazione sportiva dilettantistica che avrà come scopo principale quello di poter riunire tutti gli appassionati di calcio e dello sport in generale, con l’intento di poter rappresentare i colori e il nome della cittadina ai piedi del Partenio. Un progetto sportivo unico, condiviso unanimemente dall’intera assise e fortemente voluto dal Consigliere del Comune di Mercogliano con delega allo Sport e Capogruppo di maggioranza dott. Carmine Dello Russo il quale, durante la presentazione in Consiglio, ha così dichiarato: “VIS UNITA FORTIOR”, questo il motto scelto per l’associazione che ne identifica appieno la finalità per la quale è nata: l’unione fa’ la forza, ed è per questo motivo che l’intento è stato quello di unire le due vecchie società calcistiche presenti sul territorio – la “Castellana” e la “de Apotheker” – confidando anche sul supporto di altri mercoglianesi appassionati ed esperti di calcio in particolare, ma dello sport in generale, nonché sull’aiuto di quanti altri vogliano farne parte e dare il proprio contributo fattivo affinché si possa realizzare su questo territorio e per questo territorio un progetto sportivo serio, inteso primariamente quale strumento di aggregazione e riscatto sociale dei nostri giovani e quale scuola per la crescita e la diffusione di più alti valori morali e di correttezza e lealtà sportiva. “Un ringraziamento particolare va ai nostri ragazzi, soci fondatori, che con grande entusiasmo e tanta voglia di mettersi subito all’opera hanno sposato appieno questo progetto, all’imprenditore locale Luigi Alborea – main sponsor dell’associazione – per il suo appassionato impegno e contributo, al prof. Giuseppe Saviano – Presidente del CONI provinciale di Avellino – per i suoi preziosi e competenti consigli e, ripeto, a tutti coloro che sin da oggi vorranno dare la propria personale collaborazione alla neonata associazione” dichiara il Consigliere allo Sport Carmine Dello Russo.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento