domenica 05 gennaio 2025
Flash news:   Pubblicato il bando per il concorso di tre vigili urbani al Comune di Mercogliano L’Avellino ingaggia il difensore campano Gianmarco Todisco Provincia: il presidente Buonopane nomina sua vice Laura Cervinaro e assegna le deleghe ai consiglieri provinciali Domenica riaprono le porte del Palazzo Abbaziale di Loreto Montevergine, l’abate Riccardo Luca Guariglia ha dato inizio al Giubileo della Speranza 2025 Concerto di Capodanno a Mercogliano: Franco Ricciardi incanta il pubblico. Foto Palmiero prolunga fino a giugno 2026 L’Avellino Basket stecca l’ultima gara del 2024 La nuova provocazione di Don Vitaliano per il Natale: a Mercogliano presepe con Simpson e Hitler: “Springfield come Betlemme”. FOTO Noah Zula Mutanda Kasongo e l’Avellino insieme fino al 2027

Pro Loco, successo per Pro Ambiente: ripulita la zona di Acqua Fidia. Soddisfatto l’assessore Gambacorta. Foto

Pubblicato in data: 24/6/2012 alle ore:20:50 • Categoria: AttualitàStampa Articolo


Successo di presenze e soprattutto consistenti i risultati ottenuti nella seconda edizione di Pro Ambiente 2012, giornata ecologica organizzata domenica 24 giugno dalla Pro Loco Mercogliano con il patrocinio dell’Amministrazione Provinciale di Avellino e della Comunità Montana del Partenio Vallo Lauro. Riempiti interamente dei rifiuti abbandonati nel verde di Acqua Fidia gli scarrabili messi a disposizione da Irpinia Ambiente. Insomma, obiettivo pienamente raggiunto. Presenti uomini e mezzi delle associazioni coinvolte nell’evento, Ass. Sogni Ferrati, Misericordia del Partenio, Protezione Civile, Ecoklub International, Irpinia Fuoristrada, Pgs Laura Sprint, Oratorio Don Bosco e Ass. Sulle Ali del Sorriso, e da segnalare la partecipazione di 13 uomini e 3 mezzi della Comunità Montana.
Sono molto soddisfatto dal lavoro svolto dalla Pro Loco di Mercogliano e da tutti i presenti oggi. – dichiara l’assessore provinciale all’ambiente Domenico Gambacorta, presente fin dalle prime battute della raccolta ad Acqua Fidia – Sulla scia dell’edizione dell’anno scorso a Montevergine, anche quest’anno “Pro Ambiente” si è rivelata un’ottima occasione per ripulire il polmone verde di Mercogliano, questo pezzo di montagna che è a pochi passi dalla città e che andrebbe tutelato con tutte le forze. Auspico a breve un incontro con tutte le Pro Loco della nostra provincia, nel quale portare l’esempio di quanto realizzato a Mercogliano e spronare anche gli altri a rendersi protagonisti di azioni concrete per la salvaguardia e tutela dell’ambiente.” Impegnati nella raccolta, con buste, guanti e mascherine, giovani ed adulti che, divisi in squadre hanno perlustrato la zona in lungo ed in largo, riuscendo, grazie ai mezzi messi a disposizione dalle associazioni partecipanti, a raggiungere anche i punti più impervi, dove i rifiuti sono stati buttati senza alcuna coscienza. “ Pro Ambiente è un evento nato durante una cena, forse nessuno ci avrebbe scommesso, eppure anche quest’anno abbiamo dimostrato che l’unione di tutte le associazioni in questo progetto è l’unica forza per ottenere risultati importanti. L’obiettivo futuro è rendere Pro Ambiente un appuntamento fisso, riuscendo a sensibilizzare quante più persone sull’importanza della tematica dell’ambiente – dice il Presidente della Pro Loco Mercogliano Vittorio D’ AlessioRingrazio tutte le associazioni intervenute, i 13 uomini della Comunità Montana del Partenio Vallo Lauro, che volontariamente, con ben tre mezzi, al di fuori del loro orario di servizio, hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento.”

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento