venerd� 29 novembre 2024
Flash news:   AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 “Accendiamo le luci”, l’iniziativa contro la violenza di genere Stati Generali dell’Agricoltura in Irpinia all’Abbazia del Loreto di Mercogliano Domenica il derby con il Benevento L’Avellino Basket non frena la corsa della capolista

San Guglielmo Abate, lunedì la presentazione del quadro di Mamma Schiavona con il Cardinale Sepe

Pubblicato in data: 22/6/2012 alle ore:19:16 • Categoria: Attualità, CulturaStampa Articolo

Il giorno 25 giugno, Solennità di San Guglielmo Abate, fondatore di Montevergine e patrono dell’Irpinia, nell’Antica Cappella del Santuario di Montevergine sarà di nuovo visibile l’imponente Maestà di Montevergine dopo più di cinquant’anni, e a due anni dal restauro. La giornata si aprirà con il tradizionale canto dei pellegrini rivolto alla Madonna. Successivamente, alle ore 11,30 Sua Eminenza il Card. Crescenzio Sepe, Arcivescovo Metropolita di Napoli e Presidente della Conferenza Episcopale Campana, unitamente al Rev.mo Abate Ordinario di Montevergine, P. Umberto Beda Paluzzi, ai vescovi e sacerdoti concelebranti, si recherà in processione nella cappella della Madonna di Montevergine, dove sarà data lettura del decreto abbaziale di indizione e apertura dell’Anno Mariano. Seguirà un solenne momento di preghiera innanzi alla Sacra Immagine, per poi dirigersi tutti verso la Basilica Cattedrale per la Concelebrazione Eucaristica.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una Risposta »

  1. speriamo che l’abate Giulio venga portato al più presto agli onori dell’altare. Ciao

Lascia un tuo commento