gioved� 26 dicembre 2024
Flash news:   Auto prende fuoco a Mercogliano: salvi due giovani Ricco il programma di eventi natalizi al Palazzo Abbaziale di Loreto L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia A Capodanno il concerto di Franco Ricciardi a Mercogliano L’Avellino Basket cala il poker Prolungato il contratto con mister Biancolino fino al 2026 All’Ite Amabile di Avellino il ricordo del sovrintendente Campanello esempio di legalità. La vedova: «Siamo indignati perché a distanza di 31 anni non conosciamo la verità». FOTO Spettacolo di beneficenza “la cantata dei pastori” per la Caritas di Mercogliano

Tentanto furto in appartamento, Carabinieri arrestano due donne serbe del campo nomadi di Secondigliano

Pubblicato in data: 24/6/2012 alle ore:19:56 • Categoria: CronacaStampa Articolo

Proseguono senza sosta i servizi predisposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino per contrastare il fenomeno dei furti in abitazione. Un’altra tangibile risposta, infatti, è stata data ai cittadini con l’arresto di due giovani donne di origine serba provenienti dal campo nomadi di Secondigliano che stavano perpetrando un furto in appartamento a Mercogliano. L’episodio si è verificato sabato scorso quando le due donne, P. T. di 19 anni e P. S. di 22 anni, approfittando della momentanea assenza del proprietario di un appartamento, si erano introdotte all’interno dello stesso per rubare denaro e oro. Ad eseguire l’arresto sono stati i Carabinieri della Stazione di Mercogliano ma preziosa e’ stata anche la collaborazione dei cittadini che alla vista delle due donne prontamente sono intervenuti richiedendo l’intervento della pattuglia dei Carabinieri che stava transitando in una zona poco distante dal luogo ove le due stavano perpetrando il furto. Le due donne avevano già trafugato diverse centinaia di euro e oggetti in oro quando sono state sorprese ed hanno tentato la fuga. E’ andata male però alle due giovani che sono state bloccate e accompagnate dai Carabinieri presso gli uffici della locale caserma dove sono state tratte in arresto. Le due donne sono state altresì trovate in possesso di arnesi atti allo scasso che sono stati sottoposti a sequestro dai militari dell’Arma di Mercogliano. Ora dovranno rispondere davanti all’Autorità Giudiziaria del reato di furto aggravato in concorso. Nei prossimi giorni si dovranno presentare davanti al giudice per la celebrazione del rito direttissimo. Nel frattempo sono state ristrette agli arresti domiciari dai Carabinieri della Compagnia di Avellino, così come disposto dal Sostituto Procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Avellino, dott. Adriano Del Bene.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento