venerd� 27 dicembre 2024
Flash news:   Auto prende fuoco a Mercogliano: salvi due giovani Ricco il programma di eventi natalizi al Palazzo Abbaziale di Loreto L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia A Capodanno il concerto di Franco Ricciardi a Mercogliano L’Avellino Basket cala il poker Prolungato il contratto con mister Biancolino fino al 2026 All’Ite Amabile di Avellino il ricordo del sovrintendente Campanello esempio di legalità. La vedova: «Siamo indignati perché a distanza di 31 anni non conosciamo la verità». FOTO Spettacolo di beneficenza “la cantata dei pastori” per la Caritas di Mercogliano

Quasi pronta la struttura per la guardia medica a Capocastello. Gesualdo: “Per ottobre sarà in funzione”

Pubblicato in data: 23/8/2012 alle ore:14:23 • Categoria: Attualità, SocialeStampa Articolo

Importante svolta per Capocastello. Sono in via di completamento i lavori della struttura sede della Guardia Medica. Ieri mattina c’è stato il sopralluogo dell’assessore Modestino Gesualdo che sta curando il progetto. Soddisfatto per lo stato dell’opera in particolare per la celerità dell’intervento ha sottolineato che i lavori non si sono mai interrotti anche a Ferragosto e che attualmente si è in anticipo rispetto al cronoprogramma.
“Ce la faremo per ottobre, però abbiamo lavorato con grande impegno e senza nessun contributo. Ci sarà anche una sala cinematografica, una stanza multimediale e una così da creare un punto di incontro a Capocastello destinato la sociale”. Per l’assessore si tratta di una struttura importantissima per il centro storico e per tutta la comunità.
Nella stessa struttura ci sarà un punto d’incontro e di aggregazione per giovani e per anziani, infatti, un intero piano precedentemente inutilizzato è stato adibito a questa nuova situazione che permetterà, certamente, un momento di alta socialità ed unione. All’esterno della struttura è stato apposto un’ascensore, mentre, di grande importanza è l’impianto ecosostenibile che produrrà energia elettrica e quindi acqua calda per la struttura stessa. Inoltre saranno abbattute le barriere architettoniche.
“Il progetto – conclude l’assessore Gesualdo – è un ulteriore contributo alla riqualificazione del centro storico, infatti, senza lo stesso, la struttura sarebbe restata fatiscente ed in pericolo con la più piccola e minima scossa sismica. Siamo soddisfatti per questo nuovo risultato ottenuto perchè ancora una volta abbiamo dimostrato che pensiamo ai fatti e non a fare polemiche e strumentalizzazioni”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento