Quasi pronta la struttura per la guardia medica a Capocastello. Gesualdo: “Per ottobre sarà in funzione”
Pubblicato in data: 23/8/2012 alle ore:14:23 • Categoria: Attualità, Sociale • Stampa ArticoloImportante svolta per Capocastello. Sono in via di completamento i lavori della struttura sede della Guardia Medica. Ieri mattina c’è stato il sopralluogo dell’assessore Modestino Gesualdo che sta curando il progetto. Soddisfatto per lo stato dell’opera in particolare per la celerità dell’intervento ha sottolineato che i lavori non si sono mai interrotti anche a Ferragosto e che attualmente si è in anticipo rispetto al cronoprogramma.
“Ce la faremo per ottobre, però abbiamo lavorato con grande impegno e senza nessun contributo. Ci sarà anche una sala cinematografica, una stanza multimediale e una così da creare un punto di incontro a Capocastello destinato la sociale”. Per l’assessore si tratta di una struttura importantissima per il centro storico e per tutta la comunità.
Nella stessa struttura ci sarà un punto d’incontro e di aggregazione per giovani e per anziani, infatti, un intero piano precedentemente inutilizzato è stato adibito a questa nuova situazione che permetterà, certamente, un momento di alta socialità ed unione. All’esterno della struttura è stato apposto un’ascensore, mentre, di grande importanza è l’impianto ecosostenibile che produrrà energia elettrica e quindi acqua calda per la struttura stessa. Inoltre saranno abbattute le barriere architettoniche.
“Il progetto – conclude l’assessore Gesualdo – è un ulteriore contributo alla riqualificazione del centro storico, infatti, senza lo stesso, la struttura sarebbe restata fatiscente ed in pericolo con la più piccola e minima scossa sismica. Siamo soddisfatti per questo nuovo risultato ottenuto perchè ancora una volta abbiamo dimostrato che pensiamo ai fatti e non a fare polemiche e strumentalizzazioni”.