Un sindaco “laico e repubblicano”? Magari… La nota del Circolo territoriale del Pd
Pubblicato in data: 19/11/2012 alle ore:10:11 • Categoria: Politica, Pd • Stampa ArticoloPur non essendo mai stati sostenitori del Presidente della Camera dei Deputati, negli ultimi anni abbiamo apprezzato le sue prese di posizione sui temi dei diritti civili.
FLI, la formazione politica fondata dall’on. Fini, nella sua carta d’intentà dichiara di sostenere una visione “laica e repubblicana” e si è schierata a favore del riconoscimento delle coppie di fatto (comprese quelle omosessuali), di una profonda revisione della legge sulla fecondazione assistita e della libertà di scelta dell’individuo sulle questioni del fine vita. In un Paese governato per anni da una destra padronale e clericale, troviamo positiva la presenza di un soggetto politico che, pur non appartenendo all’area progressista, punti ad una modernizzazione dell’Italia.
Apprendiamo che nei prossimi giorni l’on. Fini visiterà la nostra città, probabilmente per sugellare un’intesa con il nostro sindaco, che si avvia così a diventare un prestigioso esponente di Futuro e Libertà nella nostra provincia e nella nostra circoscrizione elettorale. Siamo lieti della decisione del prof. Carullo, anche perché così potremmo finalmente discutere con lui delle modalità di istituzione di un registro comunale delle unioni civili, su come raccogliere il testamento biologico dei mercoglianesi e di tutte quelle iniziative che, coerentemente con gli indirizzi politici del suo leader, vorrà intraprendere.
Per il Circolo PD Terra e Libertà
Pasquale Ferraro – Consigliere comunale di Mercogliano
Bruno Gambardella – Segretario cittadino del Partito Democratico
Nadia Arace – Vice segretaria cittadina del Partito Democratico