venerd� 27 dicembre 2024
Flash news:   Auto prende fuoco a Mercogliano: salvi due giovani Ricco il programma di eventi natalizi al Palazzo Abbaziale di Loreto L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia A Capodanno il concerto di Franco Ricciardi a Mercogliano L’Avellino Basket cala il poker Prolungato il contratto con mister Biancolino fino al 2026 All’Ite Amabile di Avellino il ricordo del sovrintendente Campanello esempio di legalità. La vedova: «Siamo indignati perché a distanza di 31 anni non conosciamo la verità». FOTO Spettacolo di beneficenza “la cantata dei pastori” per la Caritas di Mercogliano

L’Avellino cede la vittoria a Varese per 1 punto, Pancotto: “La rabbia per questa scofitta sarà la spinta per andare avanti al meglio”

Pubblicato in data: 28/1/2013 alle ore:07:54 • Categoria: Avellino BasketStampa Articolo

sidigas-varese1L’Avellino non ce la fa e per un punto cede la vittoria al Varese dell’ex coach Frank Vitucci dopo i supplementari. Una gara sofferta e grintosa che fa ben sperare per gli uomini di Pancotto rafforzati dall’arrivo del player  sloveno Lakovic. Insomma una sconfitta dal sapore diverso che ben sperare in una svolta per le prossima gare. In calendario la trasferta di Milano contro l’Armani reduce dalla vittoria casalinga con Bologna.
Tanti gli errori commessi fino ad oggi, ma con il nuovo assetto della squadra è lecito sperare in una risalita della classifica. “Non bisogna abbattersi – afferma Pancotto a fine gara -. E’ normale essere arrabbiati ma occorre sfruttare questa rabbia per andare avanti nella stagione. Abbiamo giocato una partita di grande intensità riuscendo a contrastare Varese. Nell’over time è andata male, abbiamo perso e siamo arrabbiati di più rispetto a domenica scorsa ma la strada è quella giusta. Stiamo lavorando per costruirci una identità e divenire l’orgoglio di questa tifoseria, per me sarebbe un risultato eccezionale“.

lakovic2
Sidigas Avellino – Cimberio Varese: 82-83
Quintetti iniziali
Avellino: Lakovic, Johnson, Richardson, Ivanov, Dean
Varese: Ere, Green, Dunston, Polonara, Banks

Sidigas Avellino: Biligha, Lakovic 14, Richardson 17, Spinelli, Ivanov 12, Dragovic 10, Riccio ne, Salafia ne, Iurato ne, Shakur 5, Johnson 8, Dean16. All. Pancotto.
Cimberio Varese: Sakota, Banks 23, Rush 3, Talts 5, De Nicolao 1, Green 12, Balanzoni ne, Bertoglio ne, Cerella ne, Ere 11, Polonara 20, Dunston 8. All. Vitucci.
Arbitri: Taurino – Vicino – Ramilli
Parziali: 13-20; 26-18; 17-25; 18-11; 8-9. Progressivi: 13-20; 39-38; 56-63; 74-74; 82-83.
Note: T3: 9/19 Avellino, 11/21 Varese; T2: 16/35 Avellino, 20/37 Varese; TL: 23/26 Avellino, 10/15 Varese; Rimbalzi: 33 Avellino (Johnson 10), 27 Varese (Ere, Polonara 5); Assist: 13 Avellino (Lakovic 9), 13 Varese (Green 5).

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento