Consiglio comunale, nella scuola di Capocastello la sede del Parco del Partenio. La segretaria Festa nominata responsabile anticorruzione
Pubblicato in data: 12/3/2013 alle ore:19:57 • Categoria: Politica • Stampa ArticoloLa nuova sede del Parco del Partenio sarà ospitata a Capocastello nella struttura della scuola elementare. L’edificio, dopo la ristrutturazione, accoglierà, secondo quanto approvato nell’ultimo consiglio comunale di venerdì scorso, l’ente Parco con l’obiettivo di porre in essere strategie di sviluppo economico con vocazione turistica “in sintonia con i principi di tutela e di conservazione della natura, senza recare pregiudizio alle possibilità delle future generazioni di usufruire parimenti dei valori naturalistico-ambientali dell’area protetta”. Ulteriore obiettivo è quello di contribuire alla valorizzazione dei prodotti tipici e di qualità, alla promozione di opere artigianali tradizionali e la cura del patrimonio naturalistico-ambientale e storico-culturale. Il Parco del Partenio, che racchiude diversi Comune, mira alla creazione di un flusso turistico legato alle bellezze locali integrate attraverso la realizzazione di itinerari e sentieri attrezzati sulla base di un supporto formativo e di servizi con il conseguente utilizzo di nuove figure professionali e opportunità lavorative.
Nel corso dell’ultimo consiglio comunale è stata affidato alla Segretario comunale Gemma Festa la funzione di responsabile anticorruzione.