gioved� 28 novembre 2024
Flash news:   AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 “Accendiamo le luci”, l’iniziativa contro la violenza di genere Stati Generali dell’Agricoltura in Irpinia all’Abbazia del Loreto di Mercogliano Domenica il derby con il Benevento L’Avellino Basket non frena la corsa della capolista

La scuola incontra il Crom, domani convegno alla Guido Dorso

Pubblicato in data: 19/3/2013 alle ore:14:52 • Categoria: Attualità, CulturaStampa Articolo

Nell’ambito del progetto didattico DIZIONARIO –LE CHIAVI DELLA CITTA’ realizzato grazie alla stretta collaborazione tra l’Amministrazione comunale di Mercogliano e l’istituto comprensivo Guido Dorso, il giorno 20 marzo alle ore 11 si terrà un incontro – dibattito presso l’auditorium dell’ istituto comprensivo che avrà come oggetto tematiche inerenti le nuove tecniche scientifico tecnologiche poste in essere presso il centro ricerche Crom. Ospite relatore sarà il prof. Giuseppe Castello,Direttore del CROM di Mercogliano. Dopo il saluto del Sindaco, prof. Massimiliano Carullo e della Preside dell’istituto Dott. Maria Goretti Oliviero,seguirà un dibattito che vedrà protagonisti gli allievi della scuola media, sapientemente guidati dai loro docenti dell’area scientifico-tecnologica. Moderatrice dell’incontro sarà la dott.ssa Lucia Sbrescia. All’iniziativa parteciperanno anche i genitori degli allievi coinvolti. L’incontro, fortemente voluto dalla Preside dell’istituto Dott.ssa Maria Goretti Oliviero, dal Sindaco Prof. Carullo e dalla consigliera Dott.ssa Sbrescia, rappresenta la prima di una serie di iniziative progettuali da effettuare in sinergia tra la scuola e il centro di ricerche Crom, che arricchisce ulteriormente l’offerta formativa di un’istituzione scolastica aperta all’esterno,che opera in forte connubio con le altre istituzioni presenti sul territorio.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento