mercoled� 01 gennaio 2025
Flash news:   La nuova provocazione di Don Vitaliano per il Natale: a Mercogliano presepe con Simpson e Hitler: “Springfield come Betlemme”. FOTO Noah Zula Mutanda Kasongo e l’Avellino insieme fino al 2027 Ultima gara domani per l’Avellino Basket: arriva la JuVi Cremona Auto prende fuoco a Mercogliano: salvi due giovani Ricco il programma di eventi natalizi al Palazzo Abbaziale di Loreto L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia A Capodanno il concerto di Franco Ricciardi a Mercogliano L’Avellino Basket cala il poker

Santuario di Montevergine, D’Agostino: “Lavoreremo subito al suo rilancio turistico e strutturale”

Pubblicato in data: 13/3/2013 alle ore:22:26 • Categoria: Attualità, PoliticaStampa Articolo

L’Abate di Montevergine ha pubblicamente informato circa le gravi condizioni strutturali in cui versano parti dell’edificio del Santuario. Altre volte, nel recente passato, il problema è stato sollevato in tutta la sua drammatica portata dai vertici dell’Ordine religioso di Mercogliano. Ma, evidentemente, senza sortire esiti. Non possiamo, doverosamente, non raccogliere l’allarme ed avviare con immediatezza il percorso più utile per dare un contributo concreto alla soluzione del problema. Al di là del valore storico ed architettonico del complesso di Montervegine, il Santuario rappresenta una grande potenzialità di sviluppo turistico religioso del nostro territorio, opportunità – questa – mai valutata e concretamente inserita, con l’attenzione che merita, in un più ampio disegno strategico di valorizzazione in chiave turistica delle risorse tipiche irpine. A parte l’impegno doveroso che sarà portato nelle sedi istituzionali competenti per far fronte all’emergenza dei danni strutturali del complesso di Montervergine, lavoreremo da subito ad una ipotesi di piano di sviluppo turistico religioso che ricomprenda nel percorso, naturalmente, anche il Santuario di Materdomini e gli altri luoghi di culto di rilevante interesse della nostra provincia.

Angelo Antonio D’Agostino
Deputato “Scelta Civica”

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento