venerd� 27 dicembre 2024
Flash news:   Auto prende fuoco a Mercogliano: salvi due giovani Ricco il programma di eventi natalizi al Palazzo Abbaziale di Loreto L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia A Capodanno il concerto di Franco Ricciardi a Mercogliano L’Avellino Basket cala il poker Prolungato il contratto con mister Biancolino fino al 2026 All’Ite Amabile di Avellino il ricordo del sovrintendente Campanello esempio di legalità. La vedova: «Siamo indignati perché a distanza di 31 anni non conosciamo la verità». FOTO Spettacolo di beneficenza “la cantata dei pastori” per la Caritas di Mercogliano

Voucher sociali a finalità multipla, dalla Regione arrivano 38mila euro: Mercogliano comune capofila. Dello Russo: “Soddisfatti per gli aiuti alle famiglie bisognose”

Pubblicato in data: 22/3/2013 alle ore:09:15 • Categoria: Attualità, ComuneStampa Articolo

E’ con soddisfazione che apprendiamo che la Regione Campania come da Decreto Dirigenziale dell’Area Generale di Coordinamento 18 n. 805 del 7/11/2012 ha emanato il programma dei ” voucher sociali a finalità multipla” attribuendo al nostro Ambito Territoriale ex A7 risorse pari ad € 38.591,96 di cui il Comune di Mercogliano è capofila per favorire la conciliazione tra tempi di vita e di lavoro. Attraverso la concessione del voucher, si intende offrire alle famiglie una forma di compartecipazione alla spesa per servizi di cura rivolti a minori ( 0-12anni) e/o a familiari non autosufficienti, anche non conviventi,al fine di favorire la conciliazione tra vita lavorativa e familiare e la parità di accesso al mercato del lavoro, in particolare per le donne. In linea con gli indirizzi politici e programmatici dell’Amministrazione Comunale di Mercogliano e dell’intero Ambito Territoriale ex A7 verranno poste in essere azioni per lo sviluppo di sistema integrati di servizi alla persona con contributi alle famiglie per la cura di un proprio familiare anziano non autosufficiente (over 65) o persona disabile, finalizzati alla regolarizzazione dei contratti di lavoro per le collaboratrici domestiche. Inoltre, saranno previsti contributi alle donne lavoratrici con a carico figli minori di età compresa tra 0 e 12 anni per la frequenza di servizi socio-educativi. Tutti i residenti nei Comuni dell’Ambito ex A7 con i requisiti specifici previsti dalla legge potranno beneficiare dei suddetti contributi. Per tutti i chiarimenti e le informazioni necessarie si invitano tutti i cittadini interessati a consultare il sito internet del Comune di Mercogliano o a rivolgersi ai servizi sociali dei rispettivi Comuni. Si ringrazia per l’impegno profuso, gli operatori sociali, l’ Assessore alle politiche sociali della Regione Campania, Ermanno Russo e dei Comuni dell’Ambito ex A7.

Assessore alle Politiche Sociali
Avv. Giacomo Dello Russo

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento