Stamattina a Capocastello la benedizione della statua artistica della Vergine Maria. Foto
Pubblicato in data: 31/5/2013 alle ore:14:38 • Categoria: Attualità • Stampa ArticoloStamattina a Capocastello di Mercogliano, in località Acqua del Pero nei pressi della sorgente, in una nicchia naturale della roccia è stata collocata e benedetta una statua artistica raffigurante la Vergine Maria. Alla cerimonia presenti il vescovo Francesco Marino, il vicario generale monsignor Sergio Melillo, il parroco di Capocastello Don Vitaliano Della Sala, il sindaco di Mercogliano, Massimiliano Carullo e altre autorità civili e militari. L’iniziativa si svolge nel giorno in cui si conclude il mese mariano per sottolineare la devozione della comunità alla Madonna.
La località di Capocastello, scelta per la collocazione dell’opera, nei pressi della sorgente e in una cavità naturale della roccia, si distingue per l’incantevole scenario naturale e paesaggistico, e consente, inoltre, di sottolineare il forte legame tra il territorio, l’ambiente e la fede. L’opera è stata donata alla comunità dal settimanale diocesano “Il Ponte”.
“Una bella iniziativa – ha affermato il vescovo Marino – Affidiamo alla Vergine Maria tutta la comunità non solo quelle di Capocastello. Maria è il simbolo della speranza e della fede. Sarà un punto essenziale la sua presenza qui“.
Emozionato anche don Vitaliano Della Sala: “Qui ci sono le radici della nostra città ed è bello riprendere queste radici della fede dove tutto è iniziato per la comunità di Mercogliano. Con uno sguardo al futuro, guardando alla Madonna per avere non solo una protezione ma anche qui suggerimenti per il modo di vivere“.
Anche il sindaco Carullo ha dichiarato l’importanza della fede per andare avanti.