venerd� 27 dicembre 2024
Flash news:   Auto prende fuoco a Mercogliano: salvi due giovani Ricco il programma di eventi natalizi al Palazzo Abbaziale di Loreto L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia A Capodanno il concerto di Franco Ricciardi a Mercogliano L’Avellino Basket cala il poker Prolungato il contratto con mister Biancolino fino al 2026 All’Ite Amabile di Avellino il ricordo del sovrintendente Campanello esempio di legalità. La vedova: «Siamo indignati perché a distanza di 31 anni non conosciamo la verità». FOTO Spettacolo di beneficenza “la cantata dei pastori” per la Caritas di Mercogliano

La Regione approva il progetto Convivio Mediterraneo da 300mila euro

Pubblicato in data: 22/8/2013 alle ore:11:31 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

convivioLa Regione Campania approva il progetto Convivio Mediterraneo. Il progetto frutto di un intesa istituzionale tra i Comuni di Massa Lubrense, Mercogliano, Pollica e la Fondazione ITS BACT, ammesso a finanziamento per 300.000,00 euro. La Giunta Regionale della Campania A.G.C. Turismo e Beni Culturali, con decreto dirigenziale n. 63 del 6.08.2013, ha approvato un finanziamento di euro 300.000,00, a valere sull’Obiettivo Operativo 1.9 del POR Campania FESR 2007-2013, per la realizzazione del progetto “Convivio mediterraneo. Rassegna sulla cultura gastronomica della Dieta Mediterranea”. Il progetto prevede la restaurazione dell’affresco di Porta dei Santi a Mercogliano ed altre azioni di valorizzazione turistica realizzate in partenariato tra i comuni di Massa Lubrense (NA) – capofila del partenariato – Mercogliano (AV), Pollica (SA) e dalla Fondazione ITS/BACT. Grande soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Massimiliano Carullo e dall’Assessore Fabio Evangelista, promotore del progetto che ha dichiarato “Con questo progetto prendiamo atto della positiva valutazione da parte della Giunta Regionale della Campania e della bontà progettuale che ci consente di attuare quanto previsto dalle linee programmatiche e di governo per la promozione e valorizzazione del terriorio, in termini di incomig turistico, pur nella ristrettezza delle risorse finanziarie rese disponibili. Attuiamo un progetto che ci vede protagonisti unitamente ad altre importanti realtà turistiche della Regione Campania come Massa Lubrense della costiera sorrentina e Pollica della costiera cilentana, che con Mercogliano realtà turistica tra le più importanti e rinomate delle aree interne della Campania, attuano un’accordo di reciprocità che consente di presentare e far conoscere al turismo di massa le risorse interne della Campania ancora poco conosciute e sottoutilizzate. Auspico che questa possa essere la prima di una lunga serie di collaborazioni tra i partner e la Fondazione ITS/BACT, per promuovere al meglio le risorse materiali ed immateriali presenti”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento