gioved� 26 dicembre 2024
Flash news:   Auto prende fuoco a Mercogliano: salvi due giovani Ricco il programma di eventi natalizi al Palazzo Abbaziale di Loreto L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia A Capodanno il concerto di Franco Ricciardi a Mercogliano L’Avellino Basket cala il poker Prolungato il contratto con mister Biancolino fino al 2026 All’Ite Amabile di Avellino il ricordo del sovrintendente Campanello esempio di legalità. La vedova: «Siamo indignati perché a distanza di 31 anni non conosciamo la verità». FOTO Spettacolo di beneficenza “la cantata dei pastori” per la Caritas di Mercogliano

Cerimonia di saluto del Comune di Mercogliano al Comandante della GdF Saverio Capolupo. Guarda lo Speciale Video

Pubblicato in data: 13/10/2013 alle ore:09:40 • Categoria: Attualità, Comune, Video intervisteStampa Articolo

visita CapolupoIl Comandante Generale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Saverio Capolupo, ha ricevuto il saluto da parte del Comune di Mercogliano.

Ricevuto dal Generale di Corpo d’Armata Domenico Achille, Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale, dal Generale di Divisione Nunzio Antonio Ferla, Comandante Regionale Campania, e dal Colonnello Costantino Catalano, Comandante Provinciale di Avellino, ha incontrato, dapprima, presso la sede del Comune il sindaco Massimiliano Carullo.

Il primo cittadino, alla presenza del Prefetto di Avellino, Umberto Guidato, ed ai componenti dell’intera Giunta comunale riunita in seduta plenaria, ha fatto omaggio, al Comandante Generale, di una litografia, raffigurante l’Abbazia di Montevergine.

Nell’Aula Consiliare erano presenti, il Procuratore della Repubblica di Avellino, dottor Rosario Cantelmo, il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri colonnello Giovanni Adinolfi, il vice questore Vicario della Questura, dottoressa Antonella Dosi, il Vicario Generale della Diocesi di Avellino Sergio Melillo, il Direttore della Banca d’Italia irpina, dottor Giuseppe Genovese ed il Comandante del 232° Reggimento Trasmissioni, colonnello Franco Fonte.

Successivamente, il Generale Capolupo, si è recato presso il Santuario di Montevergine, ove è stato accolto dall’Abate, Padre Umberto Beda Paluzzi, e dal Priore, Padre Riccardo Guariglia. A seguire la celebrazione eucaristica della Santa Messa, officiata anche dal Cappellano Militare del Comando Regionale Campania, monsignor Gerardo Sangiovanni.

Al termine della celebrazione eucaristica, è stata donata al Comandante Generale, da parte del Padre Abate, Beda Paluzzi, una sacra icona, raffigurante la Madonna di Montevergine.
L’occasione è stata propizia per effettuare una breve visita dei luoghi sacri dell’Abazia.

Al termine della visita, il generale Capolupo, nel ricordare il forte legame che lo lega alla sua terra di origine, ha espresso parole di ringraziamento e gratitudine alla Comunità religiosa.

[flv width=”250″ height=”200″ image=”https://www.mercoglianonews.it/video/speciale generale.jpg”]https://www.mercoglianonews.it/video/speciale generale.flv[/flv]

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento