Congresso cittadino Pd, il segretario uscente Bruno Gambardella verso la riconferma
Pubblicato in data: 17/10/2013 alle ore:09:43 • Categoria: Politica, Pd • Stampa ArticoloPrime indiscrezioni sul congresso cittadino Pd di Mercogliano fissato per domenica 27 ottobre: il segretario uscente Bruno Gambardella si avvia verso la riconferma.
“Mi ricandiderò su richiesta di tutte le componenti – afferma – probabilmente ci sarà un congresso unitario, al momento sembra che tutte le sensibilità convergano sul mio nome“. Un doppio impegno per l’esponente del Pd pronto quindi a proseguire il mandato su richiesta di tutte le componenti cittadine: “Dovrei essere impegnato anche in ambito provinciale, ma almeno fino alle prossime comunali potrei ricoprire il ruolo di segretario“.
L’orientamento per l’elezione del segretario provinciale sembrerebbe già delineato con la geografia interna quasi interamente pronta a sostenere la candidatura di Carmine De Blasio.
“Personalmente ora sono vicino all’area Letta guidata dal presidente dell’Acs Lello De Stefano, per il nazionale non ho ancora deciso. Vengo dall’area Marino che ora non esiste più. Qualcuno mi accosta ancora a Franco Vittoria, che è un mio amico personale, ma che ha fatto altre scelte“.
Insomma la ricandidatura del segretario uscente pare ormai cosa certa così come un direttivo unitario per i democrat.
Una scelta importante in prospettiva anche delle prossime amministrative di Mercogliano dove tutto il partito sembra ormai orientato a condivide il progetto di una lista civica alleata con il Pdl pronta a fronteggiare il sindaco Carullo.