Pd, sfida a cinque per la segreteria provinciale del partito. Carmine De Blasio il favorito
Pubblicato in data: 13/10/2013 alle ore:12:30 • Categoria: Politica, Pd • Stampa ArticoloCarmine De Blasio, Toni Ricciardi, Francesco Todisco, Antonio Caputo e Walter De Pietro. Sono i cinque che hanno presentato la candidatura alla guida della segreteria provinciale irpina del Partito Democratico entro il termine ultimo delle 20.00 di venerdì scorso, presso la sede di via Tagliamento.
Il Pd irpino sceglie così di cambiare al vertice. Caterina Lengua, segretario uscente, infatti non si è ripresentata al vaglio degli iscritti per ottenere la riconferma alla carica di segretario provinciale.
E domani mattina, alle ore 11.30 presso la sede del Partito Democratico in via Tagliamento ad Avellino, il candidato alla segreteria provinciale, Carmine De Blasio (foto), incontrerà la stampa. A sostegno di De Blasio ci sono franceschiniani, lettiani e renziani. L’occasione sarà utile per un iniziale confronto con gli operatori della comunicazione in considerazione dell’avvio della campagna congressuale per l’elezione del segretario e dell’assemblea provinciale.
Il voto è fissato per il 27 ottobre quando i circoli territoriali si riuniranno in assemblea per eleggere oltre al segretario provinciale anche i rappresentanti dell’assemblea provinciale (scelti dalle liste collegate ai candidati alla segreteria), il nuovo coordinatore del circolo di Mercogliano e il direttivo di circolo.