gioved� 26 dicembre 2024
Flash news:   Auto prende fuoco a Mercogliano: salvi due giovani Ricco il programma di eventi natalizi al Palazzo Abbaziale di Loreto L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia A Capodanno il concerto di Franco Ricciardi a Mercogliano L’Avellino Basket cala il poker Prolungato il contratto con mister Biancolino fino al 2026 All’Ite Amabile di Avellino il ricordo del sovrintendente Campanello esempio di legalità. La vedova: «Siamo indignati perché a distanza di 31 anni non conosciamo la verità». FOTO Spettacolo di beneficenza “la cantata dei pastori” per la Caritas di Mercogliano

Poker dell’Avellino contro il Carpi al Partenio-Lombardi. FOTO

Pubblicato in data: 20/10/2013 alle ore:20:21 • Categoria: Avellino calcioStampa Articolo

avellino-carpi1Poker dell’Avellino contro il Carpi allo stadio Partenio-Lombardi. Gli uomini di mister Rastelli ieri hanno battuto senza difficoltà in casa il Carpi (finisce 4-1) e riprende la corsa in classifica salendo al quarto posto, con 18 punti, in piena zona promozione.
I lupi sbloccano la partita dopo appena 50 secondi. Lancio lungo della difesa, Castaldo che libera Galabinov, il bulgaro dribbla due avversari e conclude a rete. Al 5′ il raddoppio dell’Avellino con capitan D’Angelo che dal limite dell’area, lascia partire un tiro di controbalzo, la palla viene deviata da un difensore del Carpi e si insacca all’incrocio dei pali.
Spettacolare la terza rete di Galabinov al 35′: cross di Zappacosta verso il centro, velo di D’Angelo, Castaldo non ci arriva, ma il bulgaro è appostato al centro dell’area e non sbaglia.
Nella ripresa l’Avellino controlla la partita senza affanni, ma al 34′ arriva il gol di bandiera del Carpi con l’ex Porcari.
Al 43′ c’è spazio anche per il poker con il cobra Soncin, subentrato a Galabinov, che finalmente si sblocca trovando il suo primo gol in biancoverde.
Massimo Rastelli a fine gara è soddisfatto della prestazione: “La partita era chiusa, la stavamo gestendo in maniera ordinata. E’ un peccato prendere gol in quel modo. La squadra poi ha reagito, chiudendo il match con il 4 a 1. Mi sono rilassato”. Sull’avvio sprint: “Noi cercavamo questo tipo di partenza, ho chiesto ai ragazzi di dare tutto. Volevamo a tutti i costi fare un risultato importante. Il terzo gol è stato bellissimo per costruzione”.
Sulla forma della squadra infine: “Stiamo bene, fino a novembre di solito si arriva al top. Credo che conti tantissimo l’approccio mentale. Questa squadra ha sempre avuto il giusto atteggiamento”.
curva-sud
avellino-carpi2

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento