marted� 03 dicembre 2024
Flash news:   Cuore da lupi, l’Avellino Basket batte Urania Milano Quarto successo di fila per la Scandone Avellino Seconda edizione di Suoni Magi a Mercogliano L’Avellino Basket sconfitta a Bologna L’ASD Felice Scandone Avellino ingaggia Carlo Cantone AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

Sports chanbara, Francesco Cammuso della Raion chiamato in Nazionale

Pubblicato in data: 22/10/2013 alle ore:09:37 • Categoria: Sport, KarateStampa Articolo

sam_1016L’atleta avellinese Francesco Cammuso dell’a.s.d. Raion dei maestri Natalino e Gaita è stato convocato nella nazionale italiana di sports chanbara per un allenamento in vista dei prossimi impegni nazionali e internazionali.

I ‘samurai azzurri’ si sono riuniti a Salerno presso il palazzetto dello sport di Filetta di San Cipriano dove Cammuso della Raion si è messo in mostra per le sue qualità tecnico-tattiche.

La nazionale italiana è una delle Nazionali più titolate del mondo e annovera nel suo palmarès numerosi successi in capo mondiale ed europeo.
Nel ranking mondiale è posizionata ai primi posti, in quanto si è già laureata Campione del Mondo a squadre negli anni 2007, 2008 e 2009 e Campione d’Europa nel 2008, oltre ad avere ottenuto un terzo posto nel 2010 a Bucarest e un secondo posto nel 2012 a Mosca.

Dopo gli innumerevoli successi dei mesi scorsi nelle competizioni di prestigio alle quali l’associazione sportiva Raion ha partecipato, il direttore tecnico della federazione sports chanbara Diego Falco, ha ritenuto opportuno saggiare le qualità degli atleti dei maestri Gaita e Natalino.

Nella provincia avellinese lo sports chanbara è praticato esclusivamente dalla associazione a.s.d. Raion che negli ultimi anni è fucina di piccoli campioni.

Cammuso si è destreggiato tra i venti convocati per conquistare un posto importante nella nazionale azzurra in vista dei prossimi impegni. L’allenamento di circa tre ore ha messo a dura prova l’atleta avellinese, il quale si è allenato con tenacia nelle varie specialità di gara.

Dopo una piccola preparazione fisica e di riscaldamento, l’allenamento si è articolato in varie fasi, per culminare in incontri veri è propri tra gli stessi atleti convocati.
Cammuso ha potuto saggiare la spada dei quotati “titolari”, dai quali ha appreso innumerevoli consigli per una attenta tenuta di gara nell’arte della spada nipponica.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento