gioved� 26 dicembre 2024
Flash news:   Auto prende fuoco a Mercogliano: salvi due giovani Ricco il programma di eventi natalizi al Palazzo Abbaziale di Loreto L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia A Capodanno il concerto di Franco Ricciardi a Mercogliano L’Avellino Basket cala il poker Prolungato il contratto con mister Biancolino fino al 2026 All’Ite Amabile di Avellino il ricordo del sovrintendente Campanello esempio di legalità. La vedova: «Siamo indignati perché a distanza di 31 anni non conosciamo la verità». FOTO Spettacolo di beneficenza “la cantata dei pastori” per la Caritas di Mercogliano

Turismo, tra le 20 località più cliccate su Hotels.com spicca Ospedaletto d’Alpinolo

Pubblicato in data: 16/10/2013 alle ore:09:57 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

santuario-montevergineE’ l’Italia la meta più gettonata per le ricerche alberghiere di settembre 2014 e, a sorpresa, tra le 20 località più cliccate su Hotels.com spicca l’Irpinia con Ospedaletto d’Alpinolo alla sedicesima posizione. Rispetto al mese di settembre dello scorso anno, infatti, il paese alle falde di Montevergine ha registrato un aumento percentuale di ricerca pari all’88%: «Un risultato che ci inorgoglisce perché legato alla consapevolezza della qualità delle nostre strutture ricettive unite alla bellezza del territorio e all’eccellenza del settore agroalimentare – commenta il sindaco Antonio Saggese -. Ora guardiamo avanti con l’obiettivo di fare ancora di più mettendo in rete strutture e prodotti».
Offerta alberghiera e prodotti agroalimentari di qualità uniti alla posizione geografica privilegiata per la centralità nella regione e per la vicinanza al Santuario di Montevergine e al Parco del Partenio: queste le carte vincenti del Comune di Ospedaletto che si posiziona addirittura prima di città d’arte del calibro di Venezia e Verona e sullo stesso incremento percentuale della capitale straniera Amsterdam. «E’ stato premiato l’ottimo rapporto qualità-prezzo del nostro pacchetto turistico – aggiunge il vice sindaco Angelo D’Argenio – certamente il tutto è ancora migliorabile per questo chiediamo più attenzione da parte dei livelli istituzionali superiori. Sono oltre due anni che la Regione Campania non ci destina alcun contributo ma, nonostante ciò solo con le nostre forze, siamo riusciti a portare avanti manifestazioni di rilievo». In cima alla classifica di Hotels.com, sito leader nella prenotazione di alberghi online con oltre 220 mila strutture disponibili in tutto il mondo, troviamo Vernazza, la favolosa città delle Cinque Terre, con un aumento del 254%. Al secondo posto si colloca la cittadina laziale di Formia, per la quale le ricerche di alberghi a settembre sono aumentate del 214% mentre al terzo gradino del podio c’è Signa, comune toscano in provincia di Firenze, che ha fatto registrare un aumento delle ricerche del 200%. La prima città straniera in classifica è la capitale colombiana Bogotà mentre tra le regioni italiane è la Puglia a farla da padrona con ben 6 località all’interno della top 20: Alberobello i cui trulli hanno guadagnato la settima posizione in classifica, con un aumento del 113%, Santa Cesarea Terme all’ottava posizione con un incremento del 105%, a seguire Otranto a +97%, San Giovanni Rotondo a +89%, Castellana Grotte a +86% e Porto Cesareo a +73%. «L’importanza di fare sistema è la marcia in più per compiere il salto di qualità – conclude il sindaco – per questo è fondamentale il supporto degli organi superiori in grado di poter innescare un circuito virtuoso capace di risollevare l’economia locale».

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento