Avellino sconfitto in casa dal Palermo, non basta la carica dei diecimila tifosi del Partenio. FOTO
Pubblicato in data: 3/11/2013 alle ore:19:34 • Categoria: Avellino calcio • Stampa ArticoloNon basta la carica dei diecimila tifosi biancoverdi accorsi alo stadio Partenio-Lombardi ad ora di pranzo per sostenere i lupi. Il Palermo batte per 2-0 l’Avellino che appare timoroso e remissivo in campo tanto da essere punito da un gol per tempo di Lafferty e Hernandez.
A far da cornice alla gara casalinga il pubblico delle grandi occasioni che non riesce però a far superare le paure agli uomini di Rastelli che incassano una sonora bocciatura da un Palermo implacabile. I rosanero raggiungono così l’Avellino in classifica a 21 punti.
A fine gara Massimo Rastelli non fa drammi: “Noi abbiamo fatto la nostra gara come sempre. Il vantaggio avversario ha cambiato l’inerzia del match”. L’allenatore di Torre del Greco prosegue ancora: ” Dispiace essere sconfitti così. Affrontavamo una grande squadra. Con quei tre animali non era facile. Ci mettevamo sempre quell’attimo in più. I ragazzi hanno lottato. Abbiamo cercato di trovare la scintilla che potesse rimettere la gara in equilibrio. Ci sono purtroppo gli avversari . Di più a questi ragazzi non potevamo chiedere. Noi abbiamo fatto la solita gara. Giocando sempre allo stesso modo. A volte bisogna dare merito agli avversari. Siamo l’Avellino una neo promossa che ha fatto grandi cose. Abbiamo avuto tre giorni in meno per recuperare rispetto agli altri. I ragazzi sono stati in partita fino ala fine. Gli avversari ti hanno concesso le briciole. Penso che l’approccio è stato positivo. Mi sono scolato, da questo punto di vista sappiamo che ci sono dei limiti. Conosco pregi e difetti. Invito sempre a rimanere con i piedi per terra. Questi ragazzi stanno andando oltre i loro limiti”. Sul pubblico: “Io ho sentito sostegno dall’inizio alla fine. A volte è la squadra che ti infiamma. Mi sono piaciuti gli applausi sul 2 a 0 a pochi minuti dal termine”.
Â