Neve, A16 chiusa al traffico tra i caselli di Baiano ed Avellino Ovest. Circolazione in tilt sulle strade ordinarie
Pubblicato in data: 26/11/2013 alle ore:17:06 • Categoria: Cronaca • Stampa ArticoloA causa delle precipitazioni nevose è stato chiuso, sull’A16 Napoli-Canosa, il tratto autostradale tra Avellino ovest e Baiano in direzione Napoli.
Lo comunica una nota di Autostrade per l’Italia. Il tratto chiuso comprende anche il viadotto dove l’estate scorsa avvenne l’incidente che coinvolse un bus di turisti. . La chiusura è anticipata alla stazione di Avellino Est per i mezzi pesanti con massa a pieno carico superiore a 3.5 tonnellate. In alternativa, per i soli veicoli leggeri, è possibile uscire ad Avellino Ovest, percorrere la SS7-Nazionale delle Puglie e rimmettersi in autostrada al casello di Baiano. Per i veicoli pesanti dopo l’uscita obbligatoria ad Avellino est si consiglia di percorrere il raccordo Salerno-Avellino e riprendere l’autostrada A30 a Mercato San Severino o, in alternativa, uscire a Benevento ed attraverso la SS 372 Telesina riprendere l’Autostrada A1 tramite il casello di Caianello.
Subito è andato in tilt la viabilità ordinaria. I disagi maggiori li stanno scontando studenti e lavoratori pendolari diretti a Napoli, o in rientro dal capoluogo partenopeo. I mezzi di trasporto pubblico sono stati dirottati come pure i mezzi pesanti lungo circuiti alternativi nel frattempo intasati anche dalle vetture costrette dagli operatori stradali a prendere altre strade e non la A16.