Fervono i preparativi per la manifestazione natalizia “Aspettando la Befana 2014”
Pubblicato in data: 19/12/2013 alle ore:14:18 • Categoria: Cultura • Stampa ArticoloFervono i preparativi per la manifestazione natalizia “Aspettando la Befana 2014”che si terrà a Mercogliano in Piazza Municipio e via E. Amatucci nei giorni 4 e 5 gennaio 2014 dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 16,00 alle ore 21,30. Organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale Sulle Ali del Sorriso e patrocinato dal Comune di Mercogliano, l’evento vede la collaborazione dell’Oratorio don Bosco, della Misericordia del Partenio, dell’Associazione Zeza, della Pro Loco di Mercogliano nonché della “neonata” Associazione SmartCity che allieterà le due serate con canti e zampogne.
L’idea è quella di creare una due giorni dedicata ai bambini di tutte le età che potranno usufruire di una ludoteca all’aria aperta: gonfiabili giganti, trampolieri, giocolieri, teatrino dei burattini, sputa fuoco, mago delle bolle, saltimbanchi, baby dance e tanto tantissimo divertimento. Per le famiglie invece un mercatino di artigianato ed hobbistica, prodotti tipici locali e tanta musica. Tutti insieme per aspettare Domenica 5 gennaio alle ore 21,30 il volo della Befana dal balcone del Palazzo di Città tra luci e sottofondi natalizi.
“L’evento nasce nel contesto della crisi attuale” dice il vice presidente dell’Associazione Sulle Ali del Sorriso, dot.sa Paola Dello Russo. “Le difficoltà delle famiglie ad arrivare a fine mese sono sempre maggiori. E’ questo il motivo sostanziale che ha portato i volontari dell’Associazione a credere in questo progetto. Approfitto per ringraziare il nostro sostenitore per eccellenza Ciro Coppola (titolare della Pacobeach di Procida) per le uniche e straordinarie strutture gonfiabili, le attività commerciali, il sindaco Massimiliano Carullo, tutta l’Amministrazione Comunale e in particolare l’Assessore Fabio Evangelista interprete ineguagliabile delle nostre idee.”