mercoled� 27 novembre 2024
Flash news:   AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 “Accendiamo le luci”, l’iniziativa contro la violenza di genere Stati Generali dell’Agricoltura in Irpinia all’Abbazia del Loreto di Mercogliano Domenica il derby con il Benevento L’Avellino Basket non frena la corsa della capolista

Inaugurato il presepe a Capocastello località Acqua del Pero

Pubblicato in data: 23/12/2013 alle ore:21:18 • Categoria: CulturaStampa Articolo

presepe-grotta-capocastello Inaugurato questa mattina, alla presenza di autorità civili, militari e religiose, il presepe realizzato dall’Alto Calore Servizi nella sorgente di “Acqua del Pero”, in località Capocastello di Mercogliano. “E’ un evento nell’evento- ha dichiarato il Presidente Raffaello De Stefano- vedere la natività in un luogo così suggestivo. Aiuta i credenti, in questo particolare momento di difficoltà che attraversiamo, ad avere fiducia e speranza nel futuro. E’ anche l’occasione per riscoprire le bellezze del territorio e comprendere l’importanza dell’acqua per l’Irpinia: una ricchezza da salvaguardare ed un patrimonio su cui investire.”
Il Parroco di Capocastello (Chiesa dei SS. Pietro e Paolo), don Vitaliano Della Sala, presente per l’occasione all’inaugurazione, ha sottolineato l’importanza e la validità dell’ azione culturale condotta da ACS con l’iniziativa delle visite guidate alla Grotta, segno del rispetto che ogni Uomo deve avere per il Creato e per le Risorse naturali come l’acqua, un’autentica fonte di vita. All’interno della sorgente è stato inaugurato un nuovo impianto di illuminazione realizzato dai tecnici di ACS, un lavoro necessario a valorizzare la sinuosità delle pareti della grotta, con le rocce che si incastrano formando cavità grandi e piccole. Ed è proprio al centro della grotta che è stato allestito il presepe con pastori a grandezza naturale realizzati dai maestri di San Gregorio Armeno di Napoli. Sarà possibile visitare il presepe fino al 6 Gennaio 2014 contattando l’Ufficio Stampa al 3486928960.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento