gioved� 02 gennaio 2025
Flash news:   Montevergine, l’abate Riccardo Luca Guariglia ha dato inizio al Giubileo della Speranza 2025 Concerto di Capodanno a Mercogliano: Franco Ricciardi incanta il pubblico. Foto Palmiero prolunga fino a giugno 2026 L’Avellino Basket stecca l’ultima gara del 2024 La nuova provocazione di Don Vitaliano per il Natale: a Mercogliano presepe con Simpson e Hitler: “Springfield come Betlemme”. FOTO Noah Zula Mutanda Kasongo e l’Avellino insieme fino al 2027 Ultima gara domani per l’Avellino Basket: arriva la JuVi Cremona Auto prende fuoco a Mercogliano: salvi due giovani Ricco il programma di eventi natalizi al Palazzo Abbaziale di Loreto L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa

Giornata della Memoria, Sbrescia: “Per non dimenticare, necessario organizzare per le scuole visite ai luoghi della Shoah”

Pubblicato in data: 27/1/2014 alle ore:16:44 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

shoahLa Giornata della Memoria rappresenta un momento di riflessione fondamentale per non dimenticare l’immane tragedia causata dalla cieca e criminale violenza della furia nazista. E’ necessario alimentare e tenere vivo il ricordo soprattutto nelle giovani generazioni. In quest’ottica il contributo della scuola è essenziale. Gli insegnanti sono ogni giorno, ed in modo encomiabile, impegnati in questa preziosa azione educativa. Tuttavia, sarebbe giusto valutare anche la possibilità di far visitare alle scolaresche i luoghi dell’olocausto, programmando visite mirate che possano consentire agli allievi delle scuole di far conoscere ed approfondire, nel miglior modo possibile, quella pagina tremenda della storia del mondo. Va rilevato che oggi, ancor più che in passato, i viaggi d’istruzione devono essere occasioni di conoscenza profonda e di crescita, anzitutto, morale. Ciò per non dimenticare mai la tragedia della Shoah e combattere tutte le forme di razzismo e di intolleranza, partendo dalle scuole.

 

Lucia Sbrescia consigliere comunale di Mercogliano delegato alla P.I.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento