gioved� 21 novembre 2024
Flash news:   AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 “Accendiamo le luci”, l’iniziativa contro la violenza di genere Stati Generali dell’Agricoltura in Irpinia all’Abbazia del Loreto di Mercogliano Domenica il derby con il Benevento L’Avellino Basket non frena la corsa della capolista

Elezioni 25 maggio, Mongillo frena: “Nessuna lista unica con le opposizioni, siamo in fase interlocutoria, vengono prima i programmi”

Pubblicato in data: 26/2/2014 alle ore:07:00 • Categoria: Politica, Sel - Sinistra Ecologia e LibertàStampa Articolo

opposizione mercogliano 5All’indomani della conferenza stampa congiunta dei tre gruppi di opposizione arriva da Andrea Mongillo il primo freno all’ipotetica lista civica unica da presentare agli elettori il prossimo 25 maggio. «Non ho dato nessuna disponibilità personale ad un progetto unico né esiste alcun accordo su una eventuale lista unitaria – precisa l’ex capogruppo consiliare di «Centrosinistra per Mercogliano» – mai detto che le tre opposizioni abbiano stabilito di viaggiare insieme durante la prossima tornata elettorale. La conferenza stampa ha avuto il solo ed unico scopo di spiegare il nostro punto di vista su quello che è avvenuto a Mercogliano». Insomma, l’ipotesi auspicata apertamente dagli altri due capigruppo presenti al tavolo, Sampietro per il Pdl e Ferraro per il Pd, di «lavorare ad una lista unica che vada oltre i partiti politici come unico modo per vincere sulla cattiva amministrazioni carulliana» è, per lo meno al momento, lontana dalla posizione di Mongillo che aggiunge: «riguardo ai progetti futuri non è stato definito alcun apparentamento. E’ appena cominciata, una fase di consultazioni volta a definire la linea da tenere per le prossime elezioni che non si discosterà dal programma e dalle idee portate avanti nel corso dell’ultima tornata elettorale comunale. Diversa è la situazione per gli altri due gruppi di opposizione che hanno già deciso di viaggiare insieme. Per cui – ribadisce l’esponente di Sel – l’evento dell’altra sera che ci ha visto insieme per la conferenza stampa, ha avuto, il solo obiettivo di informare la gente su ciò che era successo ma non di lanciare alcuna iniziativa congiunta». Intanto l’ex consigliere Ernesto Primo ribatte invitando le controparti ad abbassare i toni di discussione dato che «ognuno risponderà dei propri comportamenti e dell’operato svolto davanti ai cittadini. Basta con sterili polemiche, guardiamo avanti nell’interesse della città» e riguardo alle accuse mosse al sindaco uscente aggiunge «siamo sempre stati liberi di operare avendo piene facoltà di decisione – aggiunge il luogotenente dei Carabinieri, ieri ad Ariano alla cerimonia per l’emergenza della Caserma locale a rischio soppressione -. La legalità è un elemento imprescindibile per ogni comunità. Con grande senso di responsabilità Carullo ci ha sempre dato piena libertà d’azione lasciando a noi gli elogi di risultati positivi e assumendosi la responsabilità di quelli negativi».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento